Lo hanno trovato così, con la lingua attaccata ad un tombino: questo cane è stato molto fortunato
Una brutta avventura causata da temperature rigidissime
Quest’uomo ha trovato un dolce cagnolone in seria difficoltà. Aveva la lingua congelata attaccata ad un tombino. Sembrava essere un guaio serio e risolverlo non era un compito semplice. Nel dettaglio ci troviamo nella parte più orientale della Russia come è noto le temperature sono molto rigide e in quella circostanza c’erano all’esterno -15 gradi. Ogni cosa che si trovava all’esterno era congelata. L’attenzione del cane protagonista è caduta su un tombino che il cagnolino ha voluto iniziare a leccare, cacciandosi in un grosso pasticcio.
LEGGI ANCHE: Hermann, il cane che è stato abbandonato non fa altro che piangere al rifugio
Il ragazzo che si trovava lì ha provato a risolvere la situazione con una bottiglietta d’acqua. Versandone un po’ sulla dolorante lingua del pelosetto. Chiaramente il cagnolone non poteva immaginare che un’innocente leccata l’avrebbe trascinato in un simile disastro. Queste immagini mostrano le sofferenze del piccolo che cerca in ogni modo, senza successo, di tirarsi fuori da quel disastro in cui si è inconsapevolmente cacciato. Mentre il generoso sconosciuto versava l’acqua sulla bocca del pelosetto cercava di tranquillizzare il cane. Infatti il piccolo appariva visibilmente terrorizzato mentre la lingua sembrava inevitabilmente attaccata ad un tombino.
Il trucco sembrava non funzionare. L’uomo si è precipitato con il cuore in gola a prendere altra acqua. In realtà dopo questo secondo tentativo andò molto meglio e questo processo ebbe l’effetto sperato nel giro di poco tempo. Le immagini del fatto hanno compiuto il giro del web e impressionato il pubblico che si è mostrato in seria apprensione per il cagnolino. Una volta finito questo incubo il cagnolino ha ringraziato il suo salvatore a modo suo ed era pronto per prendersi una marea di coccole. Il pelosetto si mostrava in perfette condizioni e ha preso a gironzolare per la zona scodinzolando allegramente. Questa esperienza ci suggerisce di essere molto attenti quando usciamo con i nostri amici a quattro zampe e fuori le temperature sono molto rigide, questo, infatti, rappresenta una situazione di alto rischio per i nostri animali.
LEGGI ANCHE: Senza esitare, ha salvato questo cane facendo l’unica cosa possibile (VIDEO)