A soli 7 anni ha salvato oltre 1300 cani: ha vinto il premio Bambino dell’Anno
Una storia davvero incredibile quella di Roman, che sin da piccolo salva gli animali
Esistono alcune persone speciali che amano alla follia cani e gatti. Provano ad aiutare gli animali in difficoltà salvandoli da situazioni disastrose. Queste persone si impegnano al massimo delle loro possibilità per fare del bene. Anche i più piccoli possono fare la differenza grazie al loro contributo. È proprio questo il caso, a soli 7 anni ha salvato oltre 1300 cani.
Questa è la fantastica storia di Roman McConn, un ragazzino di soli 7 anni molto socievole che ha salvato tantissimi cani e gatti. Questo bambino ha sempre avuto un cuore grandissimo. Il suo obiettivo sin da quando era ancora più piccolo era di salvare più animali possibili evitandogli di vivere in strada. Roman è stato premiato dall’ASPCA come bambino dell’ anno per aver salvato tantissimi animali bisognosi.
Roman, grazie a sua madre Jennifer è riuscito a coronare il suo sogno: aprire un organizzazione che si occupasse della salvaguardia degli animali abbandonati. L’organizzazione si chiama Project Freedom Ride e si occupa di togliere dalla strada gli animali e di inserirli nei vari rifugi disponibili. Ad oggi Roman e la madre sono riusciti a salvare tantissimi animali, ma soprattutto hanno permesso a questi animali di essere adottati, trovandogli una famiglia che li amasse veramente.
LEGGI ANCHE: Calendario dell’avvento per i cani che passeggiano intorno a casa: l’idea di una mamma amorevole
Questo bambino seppur sia molto piccolo ha un cuore davvero nobile. Sa apprezzare perfettamente il valore di ogni singolo animale. Roman prima di lasciare nei rifugi gli animali cerca di trasmettergli il proprio affetto e di tranquillizzarli. Il suo impegno è stato fondamentale sia per la protezione degli animali, ma anche per il loro benessere. Bisognerebbe prendere spunto da un ragazzino determinato e coraggioso come lui.
LEGGI ANCHE: Donna non riesce a trattenere la felicità quando capisce che la sua famiglia le ha appena regalato un cane