Si chiama Zeus: è il cane più alto del pianeta. E sì, è proprio mastodontico
Questo cucciolone di Alano è davvero un gigante. Per il Guinness World record è il cane vivente più grande del mondo. Si chiama Zeus e misura al garrese ben 104,60 centimetri. Nonostante la sua stazza, che è senza dubbio sorprendente, non è il cane più alto di sempre. Infatti ad essere in possesso di questo titolo è un altro Alano, anche lui si chiama Zeus, ma sfortunatamente è scomparso all’età di 5 anni, nel 2014. Poteva vantare un’altezza al garrese di ben 111,76 centimetri, qualcosa di quasi inimmaginabile.
LEGGI ANCHE: Il padrone prova ad allenarsi in palestra, ma il suo cagnolino vuole essere coccolato a tutti i costi
Il protagonista di questa storia ha due anni e mezzo, vive in Texas insieme alla sua mamma umana Brittany. Proprio lei al Guinnes World Record ha raccontato di aver sempre avuto una sorta di debole per i cani di grande taglia. Proprio per questo prediligeva gli Alani. Possiamo allora dire che è stata molto fortunata ad imbattersi, lungo la sua strada, in Zeus. Deve essere molto orgogliosa di essere la proprietaria di questo pelosetto fuori dal comune.
APPROFONDIMENTO, TUTTO SULLA RAZZA: Alano
I due si sono conosciuti grazie al fratello di Brittany. Infatti, due suoi colleghi avevano di recente avuto una cucciolata. La ragazza desiderava profondamente un cane ed era entusiasta che i cucciolotti fossero degli Alani. Quando si recò da questi amici per vedere i cagnolini la donna non ebbe dubbi. Fu amore a prima vista tra lei e il più grande della cucciolata, che guarda caso, era proprio il nostro Zeus.
Visualizza questo post su Instagram
La carriera da star del nostro amico è iniziata proprio dal momento della sua adozione. Già da allora infatti questo cucciolo aveva preso a conquistarsi l’amore di tutto il quartiere, soprattutto dei bimbi che tempestavano Brittany di domande: ”Posso cavalcarlo?”, ”per caso hai una sella?”. La donna inizialmente non si rese conto dell’atipicità di Zeus, quando un giorno fu presa dalla curiosità di misurarlo. Fu in quel momento che, guardando il metro con stupore, decise che si sarebbe messa in contatto con lo staff del Guinness world record.
LEGGI ANCHE: Cane salva una gazza marina in spiaggia a Genova: purtroppo l’uccello non ce l’ha fatta