Cane ferito si è nascosto in un tubo di scarico fino all’arrivo dei soccorsi
Il cucciolo era molto diffidente all'inizio ma pian piano ha capito che i volontari erano lì solo per aiutarlo
Ogni cane randagio ha una storia. In tutti i casi, questa storia è fatta di sofferenze, solitudine e fame. Non sappiamo dirvi se dietro ogni cane randagio ci sia un abbandono, ma spesso quella è la causa del randagismo. Quindi, a tutte le sofferenze che un cane di strada conosce, bisogna aggiungere anche la sensazione di non andare bene per qualcuno che amavi. Il cane protagonista della nostra storia era un randagio. Non sappiamo con certezza se sia stato abbandonato, ma il suo modo di fare mostra davvero tantissima sofferenza.
Quando è stato salvato dai volontari del Diasozo Animal Rescue Team, in Grecia, questo cucciolo si stava nascondendo in un tubo di scarico. Forse, solo lì si sentiva al sicuro. Forse, se nessuno avesse chiamato questo fantastico team, sarebbe rimasto lì a nascondersi dal mondo per moltissimo tempo ancora.
Il cucciolo, all’inizio era davvero molto diffidente. Tutti i tentativi di tirarlo fuori venivano rifiutati: il cucciolo si metteva a ringhiare. Pian piano, però, con un bel pò di pazienza, i volontari riescono a tirarlo fuori da quel posto che, probabilmente, per lui era una sicurezza.
Le sue condizioni non facevano ben sperare. Dal veterinario emerge che il cucciolo ha dei problemi di vista e ha tutti i segni di un’aggressione. Probabilmente, qualche altro animale lo aveva già aggredito e le sue ferite si erano infettate. Ora, però, può ricevere tutte le cure di cui ha bisogno.
Leggi anche: Un cane anziano è stato lasciato in un rifugio per essere soppresso. Ora sta vivendo la sua vita migliore.
Dopo aver ricevuto le cure, finalmente questo cucciolo è potuto tornare tra le braccia di chi lo aveva salvato. In casa ha cominciato a sentirsi ancora meglio: finalmente un posto caldo, in cui sentire l’amore delle persone per lui.
In pochissimo tempo, questo cucciolo ha capito che la strada è solo un brutto ricordo. Per lui è arrivato il momento di stare bene.
Leggi anche: Ogni giorno, un macellaio generoso fa il possibile per sfamare i cani randagi del quartiere