Un cane anziano è stato lasciato in un rifugio per essere soppresso. Ora sta vivendo la sua vita migliore.
Questo pelosetto di certo non si aspettava di essere soppresso e, infatti, la sua forza gli permette di sopravvivere!
La storia di questa cagnolina è davvero commovente e, soprattutto, rimarrete del tutto scioccati dalla richiesta che i proprietari della pelosetta fanno ai medici veterinari. Insomma, oggi ve ne racconto una da non perdersi, ci arrabbieremo insieme e gioiremo insieme per i dolce lieto fine di queste brevi righe. Vi parlerò, quindi, di un cane anziano che è stato lasciato in un rifugio con la richiesta esplicita da parte dei suoi genitori adottivi che gli facessero l’eutanasia.
Il piccolo pelosetto, che potete vedere in foto, si chiama Netty, ed è un meticcio di Pit Bull. Adottarono Netty nel 2010 e fino a quest’anno, quindi per ben 12 anni, visse con la sua famiglia. Fino a quando la stessa non la portò di nuovo dove la presero, al rifugio che offre servizio di salvataggio; Pennsylvania SPCA.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Pit Bull
Qui, ad accogliere la dolce Netty e la sua famiglia fu Maddie Bernstein, responsabile del servizio di salvataggio della zona. Inizialmente non capiva perché i genitori adottivi della piccola Netty richiedevano una cosa tanto assurda, se la pelosetta non aveva problemi, perché sopprimerla?
Maddie decise di non accogliere la richiesta di queste persone e di proseguire nel cercare una casa definitiva per la dolce Netty. Nonostante la sua età non aveva motivo di eseguire su di lei una manovra così infima, dal momento in cui non rischiava la vita. Ma trovare una casa ad un cane anziano è davvero una sfida.
Pubblicarono post su Facebook e annunci online, proprio su ogni piattaforma e condivisero la storia di Netty in migliaia. Ad un certo punto si mise in contatto con loro una veterinaria di nome Amy Kidd, che vive a West Chester. Lei si offrì immediatamente di adottarla e non voleva aspettare un secondo di più.
Siamo estremamente felici che questa storia abbia un lieto fine dolcissimo e che la piccola Netty sia di nuovo felice all’interno di una famiglia che la ama incondizionatamente. Nonostante la sua età ha ancora molto da vivere!
LEGGI ANCHE: Il cucciolo di cane in lutto non vuole lasciare la mamma senza vita, neanche dopo l’ultimo addio