Dozzine di cani si sono presentati al funerale della donna che li nutriva e li amava come figli
I cani sono sempre riconoscenti a chi, in vita, li ha aiutati con tutto il cuore
Quando sentirete qualcuno dire che i nostri migliori amici a quattro zampe non provano i nostri stessi sentimenti, fategli pure leggere queste righe. Le quali sono molto commenti e piene di amore e gratitudine per una donna che non ha fatto altro che aiutare chi ne aveva più bisogno. E, proprio per questo, dozzine di cani si sono presentati al suo funerale. Andiamo insieme a leggere delle azioni meravigliose che ha compiuto questa signora dolcissima per tutti i pelosetti del quartiere.
Si sa, il problema del randagismo e dell’abbandono è dilagante, in qualsiasi parte del mondo e questa donna, che si chiama Margarita Suarez, ha fatto di tutto, in vita, per aiutare i cagnolini. Ed è per questo che dozzine di cani si sono presentati al suo funerale, sotto gli occhi scioccati dei presenti.
LEGGI ANCHE: Il cane paralizzato ha trovato l’amore dopo anni di abusi
Margarita dava continuamente da mangiare e da bere a tutti i cani randagi della zona. I quali si presentavano ogni giorno a casa della donna, affamati, stanchi e sofferenti. Lei sapeva benissimo che non aveva posto per tutti loro dentro le modeste mura della sua dimora.
Ma, nonostante questo cercava di aiutarli come meglio poteva; cibo, acqua, coperte e li monitorava. Se ci fosse stato qualche problema non avrebbe esitato a chiamare chi di dovere e salvargli la vita più di quanto già non stava facendo. Insomma, una donna dal cuore immenso che ha sempre pensato prima ai suoi cuccioli che a se stessa.
Il giorno della veglia funebre, con immensa sorpresa dei presenti, arrivarono alle porte di casa sua tutti i cani che aveva incontrato nella sua vita. La casa si riempì di piccoli pelosetti che erano arrivati fin lì per lei, come se nel loro cuore sapevano che quella donna meravigliosa, ormai, non c’era più.
E, così, tutti insieme le diedero l’ultimo saluto come meritava; con silenzio e profonda gratitudine.
LEGGI ANCHE: Cane pittore con un orecchio solo adottato: Van Gogh trova casa