Cane salva un neonato malnutrito e abbandonato sotto la panchina del parco
Il cane stava passeggiando con la sua proprietario in un parco. Improvvisamente ha iniziato a tirare verso una panchina: aveva individuato il bambino tutto solo
Apollo è un cucciolo davvero straordinario, che ha fatto la differenza nella vita di un povero bambino lasciato solo al mondo. Il cane salva un neonato malnutrito e abbandonato. Era a passeggiare insieme alla sua proprietaria, quando improvvisamente ha iniziato a tirare il guinzaglio verso la panchina del parco. Sotto c’era questo bambino abbandonato dai suoi genitori.
Siamo a Barranquilla, una città della Colombia. Qui un bambino può dirsi salvo grazie a un cane di nome Apollo, che lo ha trovato in un parco del quartiere di Villa Carolina, intorno alle sei del pomeriggio di lunedì scorso.
Nayibe Lozano stava passeggiando nel parco della zona insieme al suo cane Apollo. Stavano per andare via, quando improvvisamente entrambi sono stati distratti da quello che sembrava il pianto di un neonato. La donna, però, non riusciva a vedere bambini lì intorno, com’era possibile?
LEGGI ANCHE: La cagnolina randagia stava accudendo un neonato abbandonato: la scoperta ha stupito tutti
Stavo guardando i palazzi circostanti per capire da dove provenisse quel lamento, quando Apollo inizia a saltare e a girarmi intorno in maniera concitata; tira il guinzaglio e per poco non mi fa cadere.
Apollo stava cercando di far capire alla donna che quel pianto proveniva da una panchina del parco. Sotto, infatti, sul terriccio c’era un neonato, con la testa appoggiata sul bordo in marmo della panchina. Aveva solo una tutina addosso e nient’altro. Piangeva per la fame, era denutrito, solo, abbandonato. Di fatto il cane salva il neonato malnutrito e abbandonato che senza di lui sarebbe sicuramente morto di stenti.
Alcuni presenti dicono alla donna di portare il piccolo da una ragazza che abita poco distante, che aveva appena partorito. La neo mamma gli dà anche dei vestiti e lo chiama Geronimo, in attesa dell’intervento della Polizia che lo ha portato in ospedale. La mamma naturale si sarebbe presentata, spiegando il suo gesto con lo stress post parto di cui soffre. I giudici dovranno stabilire se potrà ancora prendersi cura di lui.
LEGGI ANCHE: I cani conoscono finalmente il neonato appena arrivato e si prendono cura di lui in ogni momento