Questo cane andava ogni giorno a prendere una busta piena di cibo e la portava con sé: così un uomo ha deciso di seguirlo
Una storia di amore e fedeltà tra il cane e il suo padrone senzatetto
La fedeltà dei nostri amici a quattro zampe non ha prezzo. Questo cane, ad esempio, andava ogni giorno a prendere una busta piena di cibo da portare al suo padrone senzatetto. A rendersi conto di questa abitudine è stato un gruista che, tornando un giorno da lavoro, ha notato un cane che teneva tra i denti uno strano pacco.
Una scena insolita, a cui inizialmente l’uomo non aveva dato peso. Tornato a casa, però, notò che lo stesso cane con cui aveva percorso la strada era fermo sotto la sua finestra, con uno sguardo incredibilmente triste. E così, per farlo felice, l’uomo ha scelto di condividere con lui una parte del cibo che aveva preparato.
LEGGI ANCHE: Si è riunito alla sua famiglia dopo anni: la storia di questo cagnolino è pura emozione (VIDEO)
Ma la scena che il gruista si è trovato di fronte è stata davvero unica nel suo genere. Il cane non ha addentato il cibo, ma lo ha messo in una busta e lo ha portato via. Una cosa che si è ripetuta anche qualche giorno dopo, quando il tenero animale è tornato a bussare alla sua porta.
E così, curioso di sapere dove il cane portasse il cibo, ha deciso di seguirlo. Insieme i due hanno camminato per circa un chilometro, fino a quando non sono arrivati ad un rifugio disastrato, dove il cane si è avvicinato ad un anziano senzatetto.
LEGGI ANCHE: La donna senzatetto dorme in un sacco con i suoi cani: la sua storia strazia il cuore
La scena è stata commovente: il cane ha lasciato la busta e l’uomo ha cominciato a mangiare la metà del cibo, condividendo l’altra metà con il suo fedele amico a quattro zampe. Il gruista è rimasto incredibilmente colpito da quanto aveva visto. E alla fine ha deciso di aiutare il senzatetto e il suo cane in un momento difficile per la loro vita. Un gesto di amore notevole, che nessuno dei tre dimenticherà mai.