Due cani di pet therapy rubati, i genitori di un ragazzino autistico lanciano un appello
Sono la voce del ragazzino affetto da disturbi dello spettro autistico: senza di loro è perduto. La famiglia dei due Rottweiler rubati chiede aiuto per ritrovare i caniDue cani di pet therapy rubati, i genitori di un ragazzino autistico lanciano un appello
I genitori di un ragazzino autistico lanciano un accorato appello, nella speranza di ritrovare presto i due cani di pet therapy rubati dalla loro casa. Lo scorso 27 novembre, dalla loro abitazione che si trova in provincia di Verona, qualcuno ha fatto sparire i due cani che sono la voce del bambino che ha un disturbo dello spettro autistico. E che, senza di loro, è perduto.
I due cani sarebbero spariti nell’ultima domenica di novembre dal giardino della casa in cui vivono in provincia di Verona, insieme a un bambino autistico di 11 anni. I genitori hanno iniziato subito le ricerche, che però non hanno portato al ritrovamento dei cani.
La mamma, disperata per quello che è successo, ha pubblicato sui social un appello. La famiglia offre 10mila euro a chi potrà dare informazioni utili per ritrovare le due giovani cucciole di Rottweiler, di 2 anni e 7 mesi. I due animali sono il punto di riferimento del figlio della coppia con grave forma di autismo.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Rottweiler.
Nostro figlio è affetto da una grave forma di autismo, non parla e non comunica autonomamente. Le due cagnoline sono il suo punto di riferimento, il mezzo di comunicazione che mio figlio utilizza per interfacciarsi con le altre persone. Questi cani rappresentano la sua voce, la sua porta con il mondo che altrimenti non è aperta a nessuno.
Secondo la famiglia le cucciole non sarebbero scappate. Qualcuno le avrebbe portate via, approfittando dell’assenza degli occupanti della casa, in ospedale a Borgo Trento dopo un infortunio domestico del figlio. Si sono accorti della loro scomparsa solo domenica sera. Nella rete posta in giardino c’era un buco.
Del caso si è occupata anche un’azienda specializzata di Rovereto, che ha cercato le cucciole con l’ausilio di un cane molecolare. La famiglia lancia ora un appello pubblico: il figlio presto potrebbe capire che qualcosa non va.
Chi avesse informazioni può chiamare i seguenti numeri: il 3517706621 e il 3464919710.
LEGGI ANCHE: Adotta un Rottweiler, ma scopre che in realtà Baruk era un Labrador