Il cane anziano è scappato dal suo proprietario dopo ben 15 anni di abusi e violenze
Questa cagnolona è stata vittima per anni di incuria e maltrattamenti, ma grazie alla battaglia di una donna ha iniziato finalmente una nuova vita
Siamo sempre stati abituati a sentire storie di ritrovamenti in cui i soccorritori si fanno in quattro per cercare di riportare il cane dai suoi padroni, ma la storia di oggi va contro ogni aspettativa. Il protagonista di questa storia è un’adorabile cagnolona di nome Saiga, vittima da anni di maltrattamenti e deprivazioni; quando l’hanno trovata, i volontari avevano come unico obbiettivo quella di portarla il più lontana possibile dal suo ex proprietario.
Quando Olga, una giovane donna, ha trovato la cagnolona si è subito accorta che Saiga era malata e malnutrita. La cagnolona infatti veniva da una vita passata rilegata in uno spazio angusto, legata ad una catena e tralasciata dalle incurie del suo padrone. Il primo obbiettivo di Olga era quello di trovare una nuova famiglia per lei, ma quando ha pubblicato l’annuncio sui social, ha attirato l’attenzione dell’unica persona che non avrebbe dovuto vederlo.
LEGGI ANCHE: Cane aspetta il suo papà vestito a festa: ma il giorno della sua adozione gli hanno spezzato il cuore
Il padrone di Saiga infatti, ha trovato il post e ha scritto alla donna per riaverla; il solo pensiero di riconsegnare il cane a quell’uomo e alla sofferenza che l’aveva accompagnata per tutta la vita la faceva stare male. Così Olga ha deciso di tenere lei stessa la cagnetta; sapeva che nonostante i 15 anni del cane, grazie al suo amore, avrebbe avuto la forza di riprendersi.
Dopo visite veterinarie e cure specifiche, Saiga ha ricominciato a tenersi in piedi da sola e anche il suo pelo stava lentamente ricrescendo nelle zone in cui era caduto. Dopo non molto tempo era finalmente in grado di camminare di nuovo, pronta ad iniziare, nell’ultima fase della sua vita, l’unica vera vita che avesse mai sperimentato.