L’ospedale fa uscire per qualche ora il paziente senzatetto: sapeva che il suo cane lo stava aspettando
Il cagnolino aspetta da 20 giorni che il suo padrone sia dimesso dall'ospedale. Il loro incontro è molto commuovente
L’amore di un cane è un dono raro e chiunque ne riceva almeno un po’ dovrebbe essere grato per questo. I nostri pet ci donano tutto il loro cuore e non notarlo è impossibile. Gli animali ci saranno sempre di gran supporto nei momenti più brutti ed è per questo che ognuno di noi dovrebbe impegnarsi per far si che vivano la loro vita al meglio. Quando stiamo male loro soffrono insieme a noi e se possono fare qualcosa per farci stare meglio, state pur certi che lo faranno.
In un video diventato molto popolare sulle piattaforme social, si vede come protagonista un ragazzo e il suo cagnolino infinitamente fedele. Mel, il giovane, è attualmente un paziente dell’Ospedale Regionale Santo Antônio de Jesus (HRSAJ), a Bahia, in Brasile. L’Uomo presenta una situazione di vulnerabilità sociale: non ha casa, non ha documenti e sopravvive con l’aiuto delle persone. Ha già attraversato diversi stati camminando con il suo fedele compagno a quattro zampe, ma il suo desiderio più grande è quello di fare il cuoco.
Per alcuni problemi di salute Mel ora è ricoverato da circa 20 giorni, ma il suo cucciolotto non si è mai allontanato da lui. Il cagnolino infatti aspetta ogni giorno fuori dall’ospedale, attendendo trepidante il momento in cui potrà finalmente rivedere il suo padrone. Nonostante il ragazzo non possa ancora essere dimesso, i medici della struttura ogni tanto gli concedono di poter uscire a salutare il suo pet.
Il video del loro primo incontro, dopo 20 giorni, è veramente commuovente e ha conquistato il web. Il cagnolino continua a leccare il suo padrone e il ragazzo è visibilmente commosso da tutto l’affetto del suo amico. Speriamo che Mel si riprenda presto, così da poter continuare ad inseguire il suo sogno in compagnia del suo sostenitore numero uno.