Ritrova il cane dopo 8 mesi grazie al microchip: la storia di Trigger
Trigger non si trovava più: per 8 mesi ha fatto perdere le tracce di sé. Per fortuna aveva il microchip ed è potuto tornare tra le braccia del proprietario
Trigger sembrava svanito nel nulla. Passavano i giorni, prima, poi le settimane e infine i mesi. Ma i proprietari non sapevano che fine avesse fatto il dolce cucciolotto. Alla fine, la famiglia ritrova il cane dopo 8 mesi di lontananza forzata. Il ritrovamento è stato possibile grazie al microchip che il veterinario ha messo al cagnolone. Per questo è importante questa procedura, per la sicurezza di Fido.
La storia è stata raccontata sui social dal Pima Animal Care Center, che invita tutti i proprietari di pets a microchippare gli animali domestici. La dimostrazione è una bellissima reunion avvenuta questo fine settimana.
Trigger e suo padre si sono riuniti lo scorso fine settimana dopo che Trigger era scomparso da OTTO MESI! Trigger è arrivato al PACC come un randagio e, una volta scansionato il suo microchip, abbiamo chiamato il suo proprietario, che è immediatamente sceso per prendere Trigger! Erano elettrizzati di vedersi!
LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane, quando mettere il microchip?
Trigger era scomparso da 8 mesi, ma grazie al microchip che rimandava ai dati aggiornati del suo proprietario è potuto tornare a casa. Senza il microchip questa reunion sarebbe stata praticamente impossibile, quindi è fondamentale chiedere informazioni al veterinario.
Il microchip può salvare i nostri cani in caso di smarrimento o di rapimento. L’importante è farsi aiutare da personale esperto e ricordarsi sempre di aggiornare i dati, non solo dopo un passaggio di proprietà, ma, ad esempio, anche in caso di cambio di residenza o di numero di telefono.
Trigger and his dad were reunited this past weekend after Trigger had been missing for EIGHT MONTHS! Trigger came in to PACC as a stray, and once we scanned his microchip, we called his owner, who immediately came down to get Trigger! They were THRILLED to see each other! pic.twitter.com/4kDCqQeKbY
— Pima Animal Care (@PimaAnimalCare) November 6, 2022
Trigger ora è felice, tra le braccia del suo umano, al settimo cielo per averlo per fortuna ritrovato. Ma quanti cani, là fuori, aspettano ancora questo momento?
LEGGI ANCHE: Microchip gratuiti per i cani: le tante iniziative delle città italiane