Willy, il cane di quartiere di Bari, è morto: addio al dolce cagnolino
Willy era un cane amato da tutti nel quartiere Sant'Anna a Bari. Purtroppo è venuto a mancare all'affetto di tutti
Si chiamava Willy ed era il cane di quartiere di Bari. A Sant’Anna tuti lo conoscevano e tutti gli volevano bene. Lo curavano come se fosse uno di famiglia. Purtroppo oggi è morto e tutti vogliono dare l’addio al dolce cagnolino. Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio 1 del Comune pugliese, ha annunciato la sua scomparsa: ora è sul ponte dell’arcobaleno.
Da una decina di anni Willy viveva nel rione Sant’Anna. Tutti gli abitanti si prendevano cura di lui. Era stato protagonista tempo fa di una vicenda che aveva scosso tutti. Un cittadino aveva denunciato un’aggressione da parte di Willy. Ma in realtà si era scoperto che era un altro cane.
Nel quartiere barese Sant’Anna tutti volevano bene a Willy, come dimostrano i tanti messaggi di cordoglio apparsi su Facebook. Fino all’ultimo i residenti del rione hanno raccolto soldi per pagare le spese veterinarie. Ma purtroppo a causa d i un blocco renale il cane si è spento.
LEGGI ANCHE: Cane di quartiere morto a Palermo: le autorità indagano
A dare il triste annuncio è stato Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio 1 del Comune pugliese:
Oggi il nostro caro Willy, il cane di Sant’Anna, è volato in cielo. Per molti non era solo un cane. Per molti di noi era un vero amico, un cane che è riuscito a smuovere un’intera comunità per difendere quel sacrosanto diritto di libertà che gli era stato negato. Da oggi Willy sarà libero di correre per il quartiere senza nessun pregiudizio. Ti vogliamo ricordare così, ciao Willy.
Nessuno potrà mai dimenticare Willy, il cane di quartiere di Bari che aveva conquistato il cuore di tutti. Gli abitanti di Sant’Anna, che si stanno adoperando per pagare le spese di cremazione, pensano di dedicargli una strada o un murales, per non dimenticare mai il dolce cagnolino che tutti amavano.
LEGGI ANCHE: Rovito, cagnolina di quartiere finisce per perdersi, il ritrovamento di Luna vale una ricompensa