Il cucciolo di cane cerca aiuto per la sorella malata, implorando e dando la zampa all’umano
Il cucciolo non voleva assolutamente che la sua sorellina soffrisse ancora, così si è impegnato per cercare l'aiuto di un passante
Nonostante gli sforzi per combattere l’abbandono degli animali, sono ancora molti i cani vittima di questo triste destino. La maggior parte delle volte il loro futuro è già scritto: se qualcuno li trova finiranno in un rifugio fino al momento (ipotetico) in cui qualcuno li adotterà, altrimenti difficilmente sopravvivono da soli in strada. Tutto questo è molto triste, ma purtroppo parlarne è l’unico modo per comprendere quanto sia grave questo genere di atti.
La storia di oggi è delle più allegre, ma allo stesso tempo apre una finestra sulla psiche e sull’empatia dei nostri migliori amici a quattro zampe; proprio per questo il racconto ci porta a riflettere molto sul modo in cui questi animali vengono trattati da alcune persone. La storia inizia quando questi cucciolotti sono stati cacciati di casa poco dopo la loro venuta al mondo, abbandonati in mezzo ad una strada.
La loro storia è arrivata ad un punto di svolta quando un giorno un passante li ha visti e ha deciso di aiutarli. L’uomo non aveva la possibilità di portarli a casa con se, ne tanto meno per pagare la spesa per le cure veterinarie, così si è limitato a portare loro acqua e cibo. In seguito il soccorritore ha saggiamente deciso di chiamare i volontari di un’associazione, così che i piccoli potessero esseri curati e trasportati al sicuro.
LEGGI ANCHE: I cinque cani stanno aspettando con ansia il ritorno della padrona ma lei fa loro una sorpresa (VIDEO)
Quando i volontari sono arrivati i piccoli erano in pessimo stato. Erano scarni, malnutriti e affetti da rogna. Quando hanno visto tutte quelle persone avvicinarsi uno dei due è scappato, o meglio, si è allontanato. Solo dopo infatti i soccorritori si sono resi conto che quella interpretata come una fuga, in realtà era un invito a seguirlo. Il cagnolino infatti ha condotto i volontari in un angolo, dove giaceva una cucciola morta di freddo e fame.
Il cagnolino non voleva arrendersi alla fine di sua sorella, sperava che qualcuno di quei ragazzi potesse fare ancora qualcosa per lei. La scena è stata veramente toccante, ma purtroppo per la cagnolina ormai non c’era nulla da fare. Gli altri due fratelli invece hanno raggiunto il rifugio e hanno ricevuto le adeguate cure mediche; non appena saranno pronti saranno disponibili per l’adozione pronti per iniziare finalmente la loro vera vita.
LEGGI ANCHE: Paris Hilton ha consultato 7 medium degli animali e tutti dicono che il suo cane rapito è ancora vivo