Quattro cuccioli salvati dopo essere stati lasciati in una valigia chiusa
I cuccioli ora stanno tutti bene
Questa è la storia di quattro cuccioli salvati in extremis. Hanno davvero rischiato la vita. Qualcuno li aveva chiusi all’interno di una valigia, assicurandosi che la cerniera di chiusura fosse ben salda e stretta. Per fortuna qualcuno si è accorto di loro appena in tempo.
Gli operatori del Guilford County Animal Services, che operano a Greensboro, nella Carolina del Nord, negli Stati Uniti d’America, hanno raccontato che una persona ha visto quella valigia sul ciglio della strada. Quando ha notato che la valigia si muoveva, ha deciso di controllare.
Chi era presente ha visto un nasino nero spuntare fuori da un angolo della valigia che era rimasto aperto. Così hanno aperto il bagaglio, rimanendo scioccati, perché all’interno hanno trovato quattro cuccioli. E per fortuna erano ancora tutti vivi.
LEGGI ANCHE: Cuccioli vengono abbandonati in una valigia lungo l’autostrada: la storia
Le persone che li hanno trovati li hanno subito portati al rifugio, dove un medico veterinario era pronto a visitarli. I cuccioli, tutte femmine, hanno circa 10 settimane di vita e potrebbero essere un mix tra Labrador e Pitbull. Ognuna ha preso un nome a tema, come Samsonite, Stowaway e Carion.
I cuccioli stavano bene: per fortuna la valigia non era chiusa del tutto, ma se fossero rimasti lì dentro ancora a lungo con tutta probabilità sarebbero morti soffocati. Il rifugio ha ringraziato quelle persone di buon cuore che hanno permesso ai cuccioli di continuare a vivere.
Nessuno sa chi possa aver compiuto un gesto del genere. Molti hanno detto di essere sconvolti dal fatto, perché l’abbandono dei cuccioli è stato terribile. Li hanno destinati a morire soffocati.
Gli operatori, però, hanno annunciato che presto saranno dati in adozione, non appena troveranno la giusta casa per sempre. Le domande per adottarli stanno già arrivando e siamo certi che non ci vorrà molto prima che ognuno di loro possa trovare una famiglia amorevole.
LEGGI ANCHE: Zeus e Sedona, i cuccioli che qualcuno ha salvato da morte certa