Cane lasciato legato fuori da un rifugio: un bigliettino informa i soccorritori che è malata e deve essere soppressa
Chi lo ha lasciato voleva ucciderlo
Questa è la triste storia di Remy, un povero cane lasciato legato fuori da un rifugio. Chi lo ha abbandonato ha provveduto a scrivere un biglietto in cui informava, chi lo avesse trovato, che il cucciolone era malato e per questo motivo doveva essere soppresso.
La storia ci è stata raccontata con un post su Facebook dalla Greenville Humane Society che si trova nella Carolina del Sud, negli Stati Uniti d’America. Il cane aveva una malattia cardiaca rara molto grave. Per questo il proprietario lo ha abbandonato quando ha capito che non poteva più prendersi cura di lui.
Mia sorella non poteva prendersi cura di lei nel modo in cui doveva essere. Ha malattie che non credo siano risolvibili. Ha bisogno di essere soppressa il prima possibile.
Questo quello che possiamo leggere nel bigliettino che è stato lasciato accanto al cane.
LEGGI ANCHE: Cane spaventato abbandonato dopo il parto trova una casa amorevole
Il cane lasciato fuori da un rifugio era lì dalla serata di sabato, come dimostrato dalle telecamere di sorveglianza, ma recuperato solo il mattino successivo, quando gli operatori sono rientrati nel rifugio.
Rachel Delport, una dipendente della Greenville Humane Society, ha detto che probabilmente il proprietario voleva il meglio per lei, non sapeva però cosa fare. Remy aveva un soffio al cuore di grado 6, il più grave.
Questa grave condizione richiederà almeno un ecocardiogramma. A seconda di ciò che emergerà durante la procedura, Remy potrebbe richiedere un intervento chirurgico o un regime terapeutico per tutta la vita.
Il cucciolo soffriva anche di un problema di salute della pelle, legato a una dieta povera. Il rifugio ha istituito un fondo per prendersi cura anche di cani come Remy.
Trovare Remy abbandonato e solo non è stato sorprendente per il nostro staff. Anche se l’abbandono degli animali è contro la legge, sta accadendo sempre più frequentemente causando stress ai rifugi ovunque. L’abbiamo immediatamente portata dentro, le abbiamo dato da mangiare e abbiamo iniziato un’accurata valutazione veterinaria.
Remy ora può essere dato in affidamento così da essere curato con amore.
LEGGI ANCHE: Cani abbandonati nel bosco: salvati da una donna (VIDEO)