I Corgi della Regina Elisabetta II salutano il feretro della sovrana durante il corteo funebre
Anche loro hanno voluto dare l'ultimo addio a Lilibet
Nel giorno dei funerali di Stato tutti hanno omaggiato la sovrana inglese scomparsa a 96 anni. 2000 persone si sono strette alla famiglia reale nell’Abbazia di Westminster, gremita di capi di Stato e teste coronate. I sudditi hanno affollato le strade per seguire il corteo funebre, ma a dire addio a Lilibet c’erano anche i suoi collaboratori più stretti e, ovviamente, i Corgi della Regina Elisabetta II, che hanno commosso tutto il mondo.
Tutti conoscono la passione della regina scomparsa a 96 anni per gli animali. I cavalli in primis, ma anche i cani, in particolare quelli di razza Corgi. Anche nelle occasioni ufficiali, come gli incontri con i primi ministri britannici, capitava di vederli correre qua e là per le stanze del Palazzo Reale.
Nel giorno del suo addio, anche i suoi animali hanno presenziato al corteo funebre che dall’Abbazia di Westminster ha portato la bara della sovrana fino al Castello di Windsor, dove riposerà per sempre nella cappella di Saint Paul, accanto al marito Filippo.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani appartenenti alla razza Welsh Corgi Pembroke
Come Emma, il pony Fell che era il cavallo preferito di Queen Elizabeth, anche i Corgi della sovrana, Sandy e Muick, hanno atteso con pazienza il ritorno dell’amata proprietaria. Nel piazzale del castello di Windsor erano accompagnate da un paggio per salutare Sua Maestà.
Una scena davvero commovente, perché i due cagnolini sembravano davvero affranti. Chissà quanto sentono già la mancanza della sovrana, che per loro era la mamma umana che si occupava di loro con affetto, amore e dedizione. Da più di 10 giorni non possono più vederla, sentirla, coccolarla.
Mentre il pony Emma ha sollevato lo zoccolo mentre la bara della Regina le è passata davanti, Sandy e Muick hanno atteso in modo composto, come se conoscessero il protocollo di una giornata storica in cui il mondo intero, commosso anche per questi piccoli dettagli, ha detto addio a Lilibet. Sicuramente lei avrebbe apprezzato.
LEGGI ANCHE: Scopriamo i 3 modi in cui un cane Welsh Corgi Pembroke sale le scale (VIDEO)