Cane salvo nell’alluvione nelle Marche: il Golden Retriever salta sul letto e non si muove per 2 ore
Rocco è un Golden Retriever molto intelligente
Si chiama Rocco ed è un Golden Retrierver davvero intelligente, ma anche fortunato. Il cane salvo nell’alluvione nelle Marche ha avuto l’intuito di mettersi in salvo sul letto, non muovendosi per due ore. I proprietari non potevano credere ai loro occhi: era sano e salvo.
Rocco è un Golden Retriever di 8 anni salvo per miracolo durante l’alluvione che ha colpito le Marche. Il cucciolone vive a Pianello di Ostra, il paese più colpito dalla devastazione dell’acqua dei fiumi esondati. La famiglia si era messa in salvo, non riuscendo però a trovare il cane.
Quando la piena è entrata nel nostro alloggio il cane non siamo riusciti a prenderlo e noi siamo stati costretti a uscire in fretta con la pena nel cuore, perché Rocco è come un bambino, è uno di casa.
Queste le parole di Massimo, il proprietario del cucciolo che all’Ansa racconta come Rocco si è messo in salvo da solo.
APPROFONDIMENTO: Golden Retriever, tutto quello che devi sapere sulla razza di cani
Rocco è un cane dolce e di compagnia, ma non solo:
Ma è soprattutto un cane tanto intelligente, tanto che non ha esitato a mettersi in salvo scegliendo il luogo a lui più sicuro.
Mentre il cane è ancora bagnato e sporco di fango, Massimo racconta come si è salvato:
È saltato sul mio letto e lì è rimasto per oltre due ore, fino a quando non siamo rientrati in casa e l’abbiamo messo definitivamente al sicuro.
Quando Rocco ha capito che era in pericolo, ha cercato il luogo più sicuro di tutta la casa. E ha trovato riparo sul letto del suo proprietario, rimanendo lì per ben due ore, fino a quando la famiglia non è riuscita a ritornare dentro l’abitazione, devastata da acqua e fango, trovandolo lì sano, salvo e scodinzolante.
LEGGI ANCHE: Il Golden Retriever Jax ha conosciuto l’amore profondo da quando c’è la sua Hallie (VIDEO)