Cane incastrato sul cornicione rischia di cadere e blocca un’intera strada
Questo cane ha rischiato la vita rimanendo incastrato sul cornicione al secondo piano; per fortuna i passanti lo hanno assistito
Un cane ha attraversato le difficoltà di rimanere bloccato su un cornicione del secondo piano di un edificio. I passanti, nervosi per la scena, hanno chiamato in soccorso i Vigili del Fuoco che sono arrivati senza nessuna esitazione. L’illustratore Gutierre Sousa ha assistito, filmato e condiviso l’episodio sul suo profilo TikTok domenica scorsa, il 24 luglio.
Gutierre ha raccontato nel video che il cane in assenza del proprietario ha cercato di scappare dalla finestra. Nel filmato è possibile vedere due giovani che tengono una coperta per prendere l’animale in caso di caduta e sullo sfondo è possibile sentire un terzo uomo che grida ‘resta lì!’ nel tentativo di tenerlo fermo.
LEGGI ANCHE: Moscufo, uno Shiba Inu di nome Aki ha fatto perdere ogni sua traccia, l’appello dei proprietari
La scena ha letteralmente bloccato l’intera strada ed è commuovente pensare che tutte quelle persone si siano fermate per assistere un cane in pericolo. Decine e decine di passanti infatti sono rimaste con il fiato sospeso, fino a che tutto non si è risolto. Quando sono arrivati i soccorsi, i Vigili del Fuoco sono saliti con la scala di soccorso del loro autocarro fino al davanzale dove il cane era rimasto incastrato.
Per fortuna il cucciolone non si è spaventato, anzi; non appena li ha visti avvicinarsi ha iniziato a scodinzolare e non ha esitato ad andargli in braccio per essere portato in salvo. L’intera scena è stata seguita con molta attenzione da tutti i cittadini, che alla fine dell’operazione hanno fatto partire un grande applauso, potendo finalmente tirare un sospiro di sollievo.
Siamo certi che la prossima volta il padrone di questo impavido peloso starà più attento a chiudere bene le finestre; in più siamo abbastanza sicuri che avrà subito un bello spavento una volta scoperti tutti i fatti avvenuti in sua assenza.
LEGGI ANCHE: Il cagnolone si traveste da ambulanza, ma c’è un dettaglio che rende il costume veramente realistico (VIDEO)