Border Collie e il suo supporto emotivo a forma di peluche (VIDEO)
Questo piccolo e dolce Border ci farà capire quanto sia importante per loro essere sociali sempre e non restare mai soli
I nostri piccoli pelosetti amano tantissimo i peluches, spesso ne abbiamo avuto la conferma. Tramite storie di cuccioli di cane che prendono i loro pupazzi e li portano a passeggio con loro o alle loro famiglie. Addirittura storie di pelosetti che mangiano insieme o dormono con i loro amici di pezza. Ma questa volta, vi racconterò qualcosa di diverso, anche se tratta sempre di un pupazzo e di un dolce cane.
Vi parlerò, infatti di una dolcissima Border Collie e il suo supporto emotivo a forma di peluche. Il pupazzo in questione è una pecorella di pezza che la piccola pelosetta porta con sé ovunque vada. Non la lascia sola neanche un secondo e se non la vede la cerca per strapazzarla di coccole.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Border Collie
Ma partiamo dal principio, infatti, vi devo dire che la piccola si chiama Sia e vive con la sua famiglia adottiva da quando era solo una cucciola. La Border Collie e il suo supporto emotivo di pezza seguono sempre i suoi genitori adottivi, ovunque vadano.
Tranne quando si tratta di andare a lavoro, così Sia rimane da sola a casa e a farle, appunto, da supporto è la dolce pecorella. Lei ha trovato nel pupazzo di pezza un’amica e un motivo per non stressarsi quando, vicino a sé, non ha i suoi genitori.
Visualizza questo post su Instagram
Inoltre, sappiamo benissimo che il lavoro principale dei Border è quello di sorvegliare ed indirizzare le greggi al pascolo. Quindi, niente di meglio che avere una pecorella come amica. Ma quando la mamma e il papà adottivi di Sia le fecero conoscere una pecora vera, in carne ed ossa, si sono resi conto che la piccola aveva moltissima paura.
E, addirittura, si rifugiava dietro le loro gambe! Insomma, voi che ne pensate di questa storia? Io credo che la dolce Border non ha capito ancora il suo compito, ma è ancora una cucciola, avrà tempo per imparare a conoscere il mondo che la circonda. Non credete?
LEGGI ANCHE: Un cane raccoglie la pallina da Tennis finita sul fondo della piscina (VIDEO)