Soldati ucraini prendono una decisione difficile per salvare una cagnolina

La cagnolina Nona si è rifugiata presso i soldati ucraini perchè era spaventata da tutto quello che accadeva intorno a lei

Ormai tutti siamo a conoscenza della terribile guerra che dallo scorso febbraio sta dilaniando l’Ucraina. Ogni guerra porta con se una quantità terrificante di morte e distruzione e nessuno dovrebbe mai vivere sulla propria pelle un orrore simile. A rimetterci non sono solo i civili. Anche i loro quattrozampe, purtroppo non stanno vivendo momenti facili. Molti, infatti, non sono potuti scappare con i loro padroni e tuttora si trovano nelle strade ucraine, soli e spaventati per tutto ciò che vivono. Forse la paura è proprio quello che ha portato una cagnolina, Nona, a rifugiarsi presso alcuni soldati.

Tutto inizia nella regione di Donetsk. Qui, mentre edifici e case crollavano a causa dei bombardamenti, la cagnolina si è rifugiata in un nascondiglio militare ucraino. Qui i soldati hanno deciso di compiere un atto disinteressato e di vero amore: l’hanno tenuta con loro.

SCREENSHOT: YOUTUBE/UANIMALS

Nona, però, non rimane indifferente a questa gentilezza che i soldati fanno proprio per lei. Ricambia come può: custodisce i loro sonni ed è sempre pronta ad accoglierli con una scodinzolata quando tornano. In quella orrenda situazione un piccolo movimento di coda è davvero una carezza.

I soldati amano follemente Nona, ma si rendono perfettamente conto che lì non è al sicuro. Per questo motivo, devono trasportarla in un rifugio sicuro.

Leggi anche: Il Bulldog francese Oleg ama difendere la propria casa dagli intrusi (VIDEO)

UAnimals ha assistito nel trasporto e ha scritto: “Era pericoloso per l’animale trovarsi in una zona di guerra, quindi i militari con tristezza hanno deciso di evacuare il quattro zampe. I difensori hanno portato Nona a Zaporozhye, dove la nostra squadra l’ha incontrata e l’ha portata per le indagini. Ora il cane vive nel rifugio di Gostomel e aspetta i suoi amici con la vittoria!”

SCREENSHOT: YOUTUBE/UANIMALS

Quella tra Nona e i soldati ucraini è di certo una grande alleanza. Speriamo possano rincontrarsi presto e che questa orribile guerra finisca il prima possibile!

Leggi anche: Pitbull abbandonato diventa un cane guida

Articoli correlati