Trovato un cane abbandonato in una valigia in Brasile
Come si può compiere un gesto così sconsiderato? Lasciare un cane chiuso in una valigia è davvero una cosa crudele e il colpevole va punito severamente
Un gesto davvero senza senso, sconsiderato e crudele. Siamo abituati a sentire storie di animali maltrattati, abbandonati o tenuti in condizioni pessime, ma qui si è superato il limite. Un cane abbandonato in una valigia ha ricevuto le attenzioni dalla protezione civile brasiliana. Fortunatamente il cucciolo era vivo; impaurito e disorientato ma respirava normalmente. Gli umani sono capaci davvero di gesti sconsiderati e non meritano l’amore che un cucciolo può dare loro.
Una valigia abbandonata. Lasciata nel centro di Cabreúva, una città di 41mila abitanti a circa 70 chilometri da San Paolo in Brasile. Ma quello non era solo un oggetto abbandonato, ma anche una vita abbandonata: dentro alla valigia c’era un cane bianco e nero, ancora vivo fortunatamente. Qualcuno che passava di lì si era accorto che quella valigia aveva qualcosa di strano ed è riuscito ad avvisare i soccorsi in tempo.
LEGGI ANCHE: Il cane ama viziare i suoi padroni e prepara delle deliziose centrifughe di frutta e verdura (VIDEO)
Rubenia, la volontaria intervenuta, ha chiesto l’intervento della protezione civile perché il cane, visibilmente spaventato, sembrava molto agitato. “Non sappiamo quanto tempo è rimasto dentro quella valigia, è stato portato dal veterinario di Creadoca e sta bene, non ha ferite” racconta Rubenia che, oltre ad aver sporto denuncia contro ignoti, si è già offerta volontaria per occuparsi dell’animale. Per ora il cucciolo starà a casa della donna in attesa di una nuova collocazione.
Ora gli agenti locali stanno controllando i filmati delle telecamere assieme all’aiuto della protezione civile per poter ricostruire l’accaduto. Speriamo che i colpevoli di questo gesto possano essere catturati e puniti come meritano. L’ente che ha aiutato nel salvataggio del cane abbandonato chiede inoltre che se qualcuno riconosce il cucciolo, lo segnali alle autorità.
LEGGI ANCHE: Pietraperzia, a mesi dalla scomparsa di Zara, la famiglia crede ancora nel ritrovamento della cagnolina