Cane in pericolo viene salvato in modo eroico da un surfista (VIDEO)
Avreste mai avuto il coraggio e la prontezza per gettarvi in acque e salvare il cane? L'eroe di oggi ha compiuto un vero miracolo
Quando c’è un cane in pericolo bisogna sperare sempre che ci sia qualche buon angelo che possa risolvere la situazione e questa volta c’era. Il nome del giovane che oggi viene salutato come un eroe è Luciano Meyer e poche settimane fa ha salvato un pastore tedesco dal mare al largo di Cabo Corrientes, a Mar del Plata, in Argentina.
Secondo quanto ha raccontato a un media locale, Meyer aveva quasi finito di lavorare quando un pescatore gli si è avvicinato per dirgli che c’era un cane in pericolo che stava annegando vicino al molo. Il pescatore sembrava addolorato e apparentemente non sapendo molto bene cosa fare, ma Luciano ha reagito immediatamente. Senza pensarci due volte si è spogliato e si è gettato in mare per tentare il salvataggio.
“Sono corso fuori, ho afferrato la tavola e mi sono avvicinato a lui. Neanche lui voleva salire sulla tavola da surf. Lì decido di prenderlo ma lui cerca di mordermi, ma l’ho afferrato per il collo e l’ho messo sulla tavola. Penso che il cane si sia reso conto che l’unica via d’uscita eravamo io e la mia tavola“, ha spiegato Meyer. Ovviamente il cane era molto spaventato ed ha reagito come ogni cane spaventato farebbe. Meyer ha capito la situazione e non ha mollato.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Pastore tedesco.
Non appena arrivati a riva il cane spaventato è scappato via ma Meyer ha voluto cercarlo perché aveva paura che potesse capitargli qualcosa. Il peloso è stato trovato alle 20:30 al riparo in un magazzino. Si è rivelato essere un cane guida, quindi i vicini hanno deciso di chiamare la famiglia che aveva denunciato la sua scomparsa. “Mi hanno ringraziato molto, è stato molto gratificante per me. E’ stato molto bello per loro sapere che era tornato con loro“, ha detto Meyer.
LEGGI ANCHE: Pesaro, fuggita durante la passeggiata una cucciola di nome Blu, dovrebbe indossare ancora collare e guinzaglio