Il cagnolone Nemo ha rischiato la morte; ora abbraccia una nuova vita (VIDEO)
Le seconde possibilità riescono a fare sentire bene e il cagnolone Nemo ha di nuovo tanta voglia di vivere dopo il suo salvataggio
Ci sono tantissimi amici a quattro zampe che hanno bisogno di un aiuto umano per riuscire a sopravvivere e vivere. Il cagnolone Nemo si trovava riverso per strada, quando i soccorritori hanno deciso di aiutarlo e di dargli una seconda possibilità. Fortunatamente, i volontari hanno deciso di immortalare e condividere questa storia.
Ogni giorno tantissime persone cercano di dare una mano a chi ne ha bisogno e anche in questa storia, alcune persone hanno deciso di intervenire per salvare la vita di un cane. Questo era per strada, con il caldo e impossibilitato a muoversi; il piccoletto era davvero triste e non sarebbe riuscito a sopravvivere, se fosse rimasto ancora in quelle condizioni.
I volontari hanno preso il cane, lo hanno chiamato Nemo e lo hanno portato dal veterinario. Nemo aveva un’anca rotta e un problema all’intestino; non riusciva a mangiare e muoversi e si sentiva molto stanco. Risultava necessario praticare un intervento chirurgico.
Leggi anche: Davide contro Golia, chi vincerà fra il Samoiedo e il gatto? (VIDEO)
Dopo qualche giorno al cagnolone Nemo è stato effettuato l’intervento che fortunatamente è andato a buon fine. Ci sono volute però diverse settimane prima che il pelosetto potesse sentirsi emotivamente meglio. Piano piano, questo cagnolone ha iniziato a sentirsi più felice e più al sicuro; le sue condizioni di salute sono decisamente migliorate, ha ripreso a correre e a divertirsi in compagnia di altri splendidi cani.
Ora la sua vita è decisamente migliore e può sperare di trovare anche una splendida e dolce famiglia. Solo amore e tanta cura hanno permesso a questo splendido amico a quattro zampe di stare meglio.
La parte più difficile è passata e adesso questo cane può finalmente provare le gioie di essere un cane sano e in salute. Il piccolo è molto grato ai suoi soccorritori e li ringrazia in ogni modo possibile; fortunatamente, i soccorritori hanno voluto condividere questa dolcissima storia con lo scopo di sensibilizzare le persone ad aiutare chi ne ha bisogno.