I Volpini di Pomerania hanno un piccolo litigio mentre la padrona li porta a spasso (VIDEO)
Questi due volpini di Pomerania hanno avuto un piccolo litigio mentre facevano la loro passeggiata, ma per fortuna tutto si è concluso per il meglio
I cani sono animali gregari, perciò amano stare in compagnia e condividere con noi umani, oppure con altri cani il loro tempo. Come tutti gli animali però, all’interno del gruppo sociale in cui si trovano, i cani devono stabilire delle gerarchie. Spesso questo genera un po’ di trambusto tra gli stessi membri e può capitare che avvenga qualche piccolo litigio. In più ogni cane ha un carattere diverso da quello degli altri, perciò non sempre è facile andare d’amore e d’accordo; questo video mette bene i evidenza questo concetto, infatti i protagonisti sono due cagnolini con caratteri decisamente diversi.
Il filmato, diventato in breve tempo molto popolare sui social, mostra due Volpini di Pomerania durante una passeggiata con la loro padrona. I due sono uniti da un guinzaglio in comune e mentre camminano inizia improvvisamente un piccolo litigio. Uno dei due cagnolini infatti vorrebbe giocare, perciò infastidisce l’altro saltando e cercando di attirare l’attenzione.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Volpino di Pomerania
L’altro cagnolino invece è molto più serio del primo e non ha la minima voglia di giocare con lui, perciò risponde ringhiando abbaiando e creando un rumoroso battibecco. Alla fine di tutta questa scenetta la padrona domanda “Avete finito?!” e i volpini riprendono a camminare uno di fianco all’altro come se nulla fosse.
Vista la reazione della ragazza è evidente che questo tipo di litigi accadano spesso tra i due animali; d’altra parte è difficile andare d’accordo con qualcuno che ha un carattere completamente opposto al nostro, eppure questi cagnolini hanno mostrato quanto sia necessario mettere da parte i rancori e riprendere le attività normalmente per una serena e sana convivenza.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Il cucciolo Maremmano Blue porta solo il ricordo di un periodo orribile; la sua trasformazione (VIDEO)