Il cucciolo Maremmano Blue porta solo il ricordo di un periodo orribile; la sua trasformazione (VIDEO)
Tutti meritano qualcuno che li aiuti e che li renda felice e il cucciolo Maremmano Blue è felice di aver trovato i suoi amici umani
Molti incontri avvengono per mera casualità e sono questi che hanno il potere di cambiare completamente la vita. Il cucciolo Maremmano Blue ha trovato due amici con cui ha condiviso moltissimo e che gli hanno trovata una casa, rendendolo un cane davvero molto felice.
Una coppia, amante di viaggi ed escursioni, in una delle loro numerose vacanze, si è imbattuta in un cucciolo di cane Maremmano. Questo stava chiaramente molto male e il suo corpicino tremante era tutto di colore blu; qualcuno gli aveva spruzzato addosso, e probabilmente con violenza, della vernice e aveva lasciato il cucciolo lì.
La coppia, indecisa se portarlo via, si è resa conto dopo circa un’oretta che il cucciolo non era da solo; con lui c’erano i fratelli e la mamma, solo che a differenza del piccolo, questi erano puliti e godevano chiaramente di ottima salute. Dopo attenta analisi e tanti pensieri, la coppia ha deciso di portare via il piccoletto e di dargli una possibilità; lo hanno quindi chiamato Blue.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sul Pastore Maremmano
Una volta a casa, il cucciolo Maremmano Blue ha fatto un bel bagno e ha iniziato a riposare. Ad un tratto, nel cuore della notte, il piccoletto ha iniziato a piangere e a tremare. La coppia preoccupatasi di quella visione, ha deciso di recarsi presso un veterinario aperto h24, il quale ha chiaramente affermato che da solo il cane non sarebbe sopravvissuto un altro giorno. Probabilmente gli hanno spruzzato la vernice ad una distanza ravvicinata che gli ha fatto del male allo stomaco.
Dopo una serie di cure, il piccoletto ha iniziato a stare molto meglio; la coppia però non avrebbe mai potuto tenere il cane per via del loro stile di vita nomade. I due hanno quindi cercato la famiglia perfetta per lui e adesso Blue vive con un altro cane dolcissimo di razza Golden Retriever con cui va molto d’accordo; anche gli umani sono dolcissimi e sono felici di rendere Blue un cane felice.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Golden Retriever