Nanetto, il cane randagio di 5 anni che finalmente è riuscito a trovare una casa
Abbandonare un cane è un gesto sconsiderato e davvero di cattivo gusto. Il povero Nanetto ha sofferto molto durante il suo periodo da randagio
La vita di strada è una vita difficile e mai sicura. Non sai mai se riuscirai ad arrivare a fine giornata con qualcosa nella pancia e soprattutto sano e salvo. Questo aspetto si accentua ancora di più se la decisione di stare in strada non è la tua. Infatti, il protagonista della storia di oggi è un cane randagio abbandonato dal suo ex proprietario. Si dice che lui era un cacciatore e che il povero cane non era utile per lui.
Il cucciolone ci cui parliamo in questa storia è un cane simil Jack Russel di circa cinque anni trovato nelle montagne di Palermo al limite della sopravvivenza. Quando è stato trovato da un passante non aveva più il pelo, riusciva a stento a camminare, e tutto il suo corpo era divorato dalla rogna, dai parassiti, e anche dalla leishmaniosi. Forse potrebbe anche essere a causa di questo problema che il precedente proprietario si è liberato di lui.
LEGGI ANCHE: Il cagnolino ama le coccole e batte i piedi quando il padrone gli gratta la pancia (VIDEO)
Nanetto, questo è il nome dato da alcuni volontari al cane randagio. Alcuni mesi fa il cane è arrivato in un rifugio e la sua storia ha fatto il giro del web. Sono stati fondamentali gli aiuti dei medici e delle associazioni che lo hanno aiutato a tornare ad essere un cane “normale”.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Jack Russell
Dopo 7 lunghissimi mesi la sua vita è cambiata radicalmente e sembra un altro cane rispetto a quello di pochi mesi fa. Ora Nanetto vive con Barbara con le sue sorelline e c’è una foto che parla da sola in cui c’è lui, assolutamente irriconoscibile rispetto al suo ritrovamento, che si gode un morbido cuscino su un dondolo. Missione compiuta!
LEGGI ANCHE: Poggio Fidoni, annunciato lo smarrimento di Leo, il giovane cagnolino di razza Cocker