Newt, il cagnolino addestrato per salvare le tartarughe

Il personale dello zoo di Roger Williams Park ha addestrato il cagnolino a salvare tartarughe

Oggi vogliamo raccontare la storia di Newt, un meraviglioso cagnolino che si è reso protagonista di una vicenda a dir poco incredibile. Dovete infatti sapere che Newt è un pelosetto addestrato per salvare tartarughe. Mettevi comodi e leggete il nostro racconto fino alla fine.

La vicenda che ha Newt come protagonista è diventata virale e in questi giorni sta facendo il giro del web. La storia proviene dagli Stati Uniti, precisamente dallo zoo di Roger Williams Park. Qui gli addetti ai lavori hanno pensato di addestrare il cagnolino per una missione speciale: salvare le tartarughe.

LEGGI ANCHE: Cane si gira ogni volta che vede una scarpa rotta del papà adottivo

A raccontare la storia del Labrador è stata la sua addestratrice. Queste sono state le parole della donna:

All’inizio era stato addestrato per trovare diverse specie di rospi, quindi abbiamo iniziato a lavorare sulle tartarughe in autunno. Ha avuto un inizio difficile, ma ora siamo davvero orgogliosi di lui perché una volta che siamo entrati in primavera e le tartarughe si muovono di nuovo, è stato in grado di recuperarle rapidamente.

Stando alle parole dei suoi addestratori, la specialità di Newt è quella di individuare tartarughe in zone non facilmente accessibili agli umani. A riguardo la sua addestratrice ha dichiarato:

newt cagnolino

Io non ho intenzione di strisciare tra i cespugli spinosi, ma al cane non importa perché se trova una tartaruga, ottiene la sua palla. E alla fine della giornata, è tutto ciò che vuole.

Il salvataggio delle tartarughe è di fondamentale importanza dal momento che in questi ultimi anni si sta verificando una loro diminuzione. Per questo è importante sottolineare l’importanza del lavoro di Newt, dal momento che aiuta a a salvare molte popolazioni di tartarughe in quella zona.

cagnolino salva le tartarughe

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Mr Snuggles, il cagnolino che ha rischiato la vita dopo l’abbandono

Articoli correlati