Cane salvato tra i ghiacci da un eroico vigile del fuoco (VIDEO)
Avete mai assistito ad una scena così incredibile? La storia di questo assurdo salvataggio sembra davvero tratta da un film
Sebbene gli animali abbiano un certo istinto di fronte al pericolo, sembra che questa caratteristica le sia venuta meno al cane salvato protagonista di questa storia. Infatti la cagnolona di nome Lucy ha trascorso attimi di panico a seguito di un gesto sconsiderato che l’ha portata a rimanere bloccata in un fiume completamente ghiacciato.
Lucy ha tre anni ed un animo spericolato. La cagnolona era appena stata adottata dalla sua nuova famiglia dopo un lungo periodo al rifugio, ma sembra che il suo spirito libero l’abbia spinta a scappare. Ha avuto difficoltà ad adattarsi alla sua nuova casa ha avuto un momento di difficoltà quando è rimasta bloccata in una brutta situazione. E’ scappata di casa e si è ritrovata lungo il fiume Detroit completamente congelato, vicino al quartiere dove abita.
LEGGI ANCHE: Milano, uno spavento è costato la fuga ad una cagnolina di nome Burla, la cucciola è dispersa
In modo goffo è caduta nell’acqua ghiacciata ed è rimasta bloccata. Non si sa esattamente per quanto tempo sia rimasta in questa situazione, ma fortunatamente un vicino l’ha individuata in lontananza e ha chiamato immediatamente i soccorsi. I vigili del fuoco hanno immediatamente risposto all’appello e si sono precipitati sul posto per salvare il cane. Il pezzo di ghiaccio su cui navigava il cane si era separato dalla riva di oltre 15 metri e dovette intervenire anche la Guardia Costiera degli Stati Uniti.
Nel video si può osservare l’eroico vigile del fuoco che si avvicina lentamente al cane. Si aiuta con una scala ed è completamente coperto da indumenti molto pesanti per proteggersi dal gelo. I suoi colleghi lo aiutano nella manovra ma essa risulta molto indaginosa. Finalmente grazie all’aiuto di un’asta metallica è riuscito a prendere Lucy, che sembrava molto spaventata. Nonostante ciò si è lasciata aiutare e tutto è andato per il meglio. Il cane salvato ora potrà tornare dalla sua famiglia, che è totalmente ignara dell’accaduto.
LEGGI ANCHE: Il cagnolino non riusciva ad uscire dal lago, ma per fortuna due uomini hanno cooperato per aiutarlo