Il cagnolino segue il suo amico peloso che salta oltre un ruscello, ma prende male le misure (VIDEO)
Il cagnolino voleva seguire il suo amico oltre il ruscello, ma ha preso male le misure ed è finito per cadere in acqua
I cani sono animali sociali e per questo amano passare il loro tempo in compagnia, sia delle persone che di altri pelosetti. Quello che rende speciali i nostri amici a quattro zampe, è proprio questo profondo legame che riescono a creare con chi considerano loro amico; la maggior parte delle volte infatti, un cane ci seguirà ovunque andremo, fidandosi ciecamente di noi e spesso neanche chiedendosi dove si sta andando. Questo profondo stato di fiducia li induce a non pensare troppo a quello che stanno facendo, proprio come nel caso di questo video.
In un filmato diventato molto popolare sul web infatti, si vedono due cagnolini molto uniti tra di loro. I due amici sono un Border Collie e un altro cagnolino di dimensioni decisamente ridotte. I cani stanno correndo in un prato, con il più grande davanti che decide il percorso; il Border ad un tratto decide di passare al di la di un ruscello, così prende rapidamente le misure in corsa, e salta dall’altro lato.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Border Collie
Ovviamente anche l’altro cagnolino voleva saltare oltre il ruscello, e fidandosi ciecamente del suo amico ha deciso di saltare proprio come aveva fatto lui, sicuro che fosse nelle sue capacità vista la leggerezza dell’altro cane. Il problema però, che entrambi non avevano calcolato, era la lunghezza decisamente differente della zampe dei due amici.
Il piccolo infatti, un po’ per le sue zampette, un po’ per le misure sbagliate, è caduto rovinosamente in acqua mentre cercava di seguire il suo amico. Fortunatamente il ruscello era molto piccolo e l’acqua poco profonda, perciò il cagnolino non dovrebbe aver avuto troppi problemi ad uscire di li.
LEGGI ANCHE: Eva, la cagnolona che ha salvato la sua umana dall’attacco di un puma, è volata sul ponte