Il cane malato è stato abbandonato dalla sua famiglia nel momento del bisogno
Come si può essere così crudeli con un cagnolone del genere? La povera Sabina è stata lasciata sola nel momento di maggiore bisogno
Nessun essere merita di essere abbandonato, tanto meno un cane malato gravemente; abbandonato al suo destino dalla sua famiglia in un momento delicato. Fortunatamente, dei volontari si sono presentati sulla sua strada per aiutarlo e per dare a lui una seconda possibilità. Ci troviamo a Tabasco, in Messico.
La cagnolona ha contratto il papilloma e la TVT (tumore venoso trasmissibile). Il suo corpo ha iniziato piano piano ad emanare un cattivo odore a causa della malattia, con eruzioni cutanee ovunque. La gente la respingeva e si rifiutava di darle una mano. Il cane malato si chiama Sabina ed è una cucciolona nera davvero dolce ed amorevole. Durante la sua solitudine, una donna si è presentata davanti a lei e l’ha accarezzata. La cagnolona si è fidata e tutto è cambiato.
LEGGI ANCHE: Cavassolo, una cagnolina Pastore Malinois ha fatto perdere le sue tracce, 1.000€ a chiunque ritrovi Cucky
L’associazione Canines 911 ha soccorso la cagnolona e l’ha trasportata immediatamente in una clinica veterinaria affiliate per curarla. Dopo alcuni giorni di cure i medici avevano quasi perso le speranze, ma né loro né Sabina volevano arrendersi. L’associazione ha condiviso la sua storia sui social chiedendo fondi per sostenere le cure. Grazie all’aiuto dei seguaci, le cure sono andate avanti per mesi e hanno iniziato a dare i frutti.
Dopo 9 lunghi mesi di cure, finalmente Sabina è un cane nuovo. La sua nuova madre umana si chiama Rosaura Fiorini e ha anche diversi fratelli canini che, come lei, sono stati anche loro salvati e adottati. Dopo essere stata sul punto di perdere la vita, Sabina ha festeggiato i suoi 5 anni un paio di mesi fa. La sua famiglia è felice di averla al suo fianco e lei ha dimenticato il suo triste passato grazie al tanto amore ricevuto da loro.
LEGGI ANCHE: Cagnolina che doveva essere soppressa festeggia il primo compleanno dei suoi cuccioli