Toelettatrice lava per la prima volta un Leonberger di 59 kg
Il Leonberger Maximus a soli quindici mesi pesa già ben 60 kg
Tutti noi abbiamo, tra i cani, una preferenza. Non si può negare. Ci sarà sempre chi preferirà i cani di piccola taglia e chi, invece, avrà una propensione per i cani più grandi. C’è chi, invece, è la famosa eccezione che conferma la regola e possiede sia un cane di grossa che un cane di piccola taglia. Tra i cani grandi c’è sicuramente l’Alano. Qualcuno considera taglia grande anche il Golden Retriever. Troppo poco, però si sente parlare del Leonberger.
Il Leonberger è una razza che proviene dalla Germania. Può arrivare a pesare fino a 70 kg. Inoltre, caratteristica di questa razza è che abbonda di pelo su tutto il corpo. Potete immaginare l’eccitazione di una toelettatrice la prima volta che ha dovuto lavare un cane di questa razza. Oggi, vi parliamo proprio di questa storia, raccontata passo passo in un video su Youtube.
Il Leonberger in questione risponde al nome di Maximus e pesa quasi 60 kg. Potremmo parlare di Maximus come di un cucciolo, visto che ha solo quindici mesi. Le sue dimensioni, di certo, non farebbero pensare ad un piccolo cane. Quando i suoi proprietari lo hanno portato dalla toelettatrice, hanno scoperto che per la ragazza quella con Maximus era la prima volta in cui lavava un cane così grande.
Complessivamente l’intero lavoro ha richiesto ben quattro ore. Per la toelettatrice è stato molto difficile bagnare il cane, infatti i Leonberger hanno un pelo abbastanza impermeabile. Per lavare per bene il cagnolone ha impiegato 3 flaconi di Shampoo. Solo per asciugare Maximus, poi, è stata necessaria un’ora e mezza.
Approfondimento: Tutto sulla razza Leonberger
Il cagnolone, tutto sommato, è rimasto molto calmo durante tutto il processo. Alla fine, con i peli che erano volati durante l’asciugatura sarebbero stati sufficienti a fabbricare un cuscino.
Nonostante la toelettatrice abbia sicuramente faticato molto, se aveste bisogno di dolcezza questo video è davvero consigliatissimo!
Leggi anche: Sagnino, la scomparsa di Maggie è un vuoto nel cuore dei proprietari, aiutiamo a ritrovare la cagnolina