Alba, il cane smarrito nel 2009 torna finalmente a casa dopo 13 anni
Avete mai sentito una storia così assurda ed emozionante? La dolce Alba riabbraccia il suo amato padrone dopo 13 anni
L’assurda storia di Alba inizia nel lontano 2009. Lei e la sua famiglia erano usciti per fare una gita e dopo qualche ora di camminata la allora piccola Alba fuggì. Sono state inutili le ricerche durate mesi. Alessandro, il suo proprietario era disperato e ha continuato speranzoso a bussare alle porte del vicinato per avere notizie, purtroppo senza esito positivo. Il cane smarrito non si riusciva a rintracciare.
Pochi giorni fa la svolta del caso. Edoardo Valentini coordinatore delle guardie ecozoofile dell’Oipa di Udine racconta: “Qualche giorno fa siamo stati chiamati per assistere a uno sfratto esecutivo. Durante l’esecuzione dello sfratto ci consegnano un cane anziano che non può più essere accudito da coloro con cui viveva. Subito controlliamo se il cane ha il microchip e qui, colpo di scena, scopriamo che ha un microchip intestato ad Alessandro. Era lei, Alba, la cucciolotta scomparsa nel 2009“.
LEGGI ANCHE: Il cagnolone Beasley ha una sorellina che adora e che accompagna durante la crescita (VIDEO)
Immediatamente le guardie ecozoofile dell’Oipa hanno dato la bella notizia ad Alessandro. La sua reazione era indimenticabile; ha iniziato a gridare al telefono “Alba è viva! La mia Alba è viva!” in un mix di emozioni tra gioia, felicità e stupore. La gioia era incontenibile e l’uomo era visibilmente emozionato al telefono. La sua voce era tremolante.
Alessandro e la moglie si sono precipitati nel canile dove il cane smarrito da anni era stato momentaneamente ospitato. All’arrivo erano elettrizzati, non vedevano l’ora di riabbracciare la loro cagnolona. Il loro incontro è stato una delle cose più emozionanti mai viste. La cagnolona ha riconosciuto subito il padrone e i due si sono uniti in un abbraccio dolce e delicato, non frenetico. Dopo ben 13 anni Alba è finalmente tornata a casa.
LEGGI ANCHE: Cane impassibile davanti al gattino giocherellone, la dolcezza a quattro zampe (VIDEO)