Nelson, il cagnolone randagio che era in pessime condizioni
Una coppia speciale che si trovava in luna di miele, è riuscita a salvare la vita ad un cagnolone in pessime condizioni
La storia di questo cagnolone di nome Nelson è iniziata davvero malissimo. Purtroppo i suoi ex proprietari hanno deciso di liberarsi di lui e lo hanno abbandonato. Lui non aveva alcuna idea di come sopravvivere in strada ed è stata dura.
Il cagnolone ci ha provato in tutti i modi ad evitare i pericoli, ma la vita da randagio è pericolosa e troppo difficile per qualsiasi pelosetto. E infatti, il povero Nelson in poco tempo si è ritrovato ad avere problemi al pelo.
Il cibo scarseggiava così come l’acqua. Nessuno ha mai provato ad aiutarlo. Il cagnolone era ignorato da tutti e se ne andava in giro tutto triste e in pessime condizioni. Con il tempo il suo pelo è sparito ed è dimagrito velocemente.
Fortunatamente però, una coppia speciale che si trovava in luna di miele lo ha trovato. Quando lo hanno visto la prima volta, non hanno potuto fare a meno di chiamare i soccorsi. Nelson aveva bisogno urgentemente di un veterinario.
LEGGI ANCHE: Cagnolone “laureato” in medicina insieme al suo padrone
Così i volontari sono arrivati e lo hanno portato in una clinica. Dopo diverse visite ed esami, i medici hanno detto alla coppia che il cagnolone era vivo solo grazie a loro. Stava per morire a causa di tutti i problemi che aveva, ma lo hanno trovato in tempo per salvargli la vita.
Sin da subito la coppia si è sentita legata a lui, tanto che lo hanno seguito durante le visite veterinarie. Loro ormai si erano affezionati, ma vivevano molto lontano. Nelson si trovava in Grecia e loro negli Stati Uniti, erano andati lì solo per la luna di miele, ma come potevano andare via a cuor leggero?
Non potevano, e infatti, da subito hanno chiesto ai veterinari di portarlo a casa. Non è stato semplice organizzare il viaggio per farlo adottare, ma quando la coppia ha quasi perso la speranza, ecco che una volontaria si è adoperata per portare il cagnolone verso una nuova vita.
Grazie a lei, il dolce Nelson ha ritrovato l’amore. La coppia era così entusiasta di adottarlo ufficialmente. Si erano innamorati di lui e dopo tutto il dolore, volevano dargli la vita felice che meritava. Ad oggi il cagnolone è molto felice e si è anche rimesso in forma!
Il suo pelo è ricresciuto, ha messo su peso ed è super coccolato. Insomma, niente poteva andare meglio di così per lui. Si è preso il lieto fine che meritava, anche se ha dovuto affrontare un lungo viaggio per trovare l’amore che aveva sempre desiderato ora sta bene. Ma ciò che conta di più è che Nelson si sia trasformato in un cane felice!
LEGGI ANCHE: Hannibal: simpatico Pincher di 2 anni è alla ricerca di un’adozione piena d’amore