Romeo, il Pitbull paralizzato è tornato a camminare
L'amore e le cure riescono a salvare anche i cagnoloni più disperati, ed è il caso di Romeo che è tornato a camminare
A volte ci vuole soltanto un po’ di determinazione e tanto amore per far andare le cose per il verso giusto. Romeo un grosso cagnolone ne sa qualcosa. Lui era paralizzato, ma grazie a medici e volontari è tornato a camminare.
La sua storia non è iniziata nel migliore dei modi, ma si è conclusa diversamente. I suoi ex proprietari hanno deciso di liberarsi di lui solo perché non camminava più. Non volevano più prendersi cura di un cane speciale, era troppo faticoso.
Così il povero Romeo è finito in un rifugio. In quelle condizioni il suo destino sembrava ormai segnato. La lista dell’eutanasia era la sua paura più grande. Ma se si incontrano delle persone speciali, si può solo che iniziare a vivere per la seconda volta.
Infatti, il Pitbull è riuscito a camminare ancora una volta dando una bella svolta alla sua vita. Tutto il merito va ai veterinari e ai volontari che hanno scelto di credere in lui e di dargli una possibilità allontanando la puntura dell’eutanasia per sempre.
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Pitbull
I medici sapevano che con una giusta terapia, il cagnolone avrebbe potuto fare dei progressi. Ma nonostante ciò, i suoi ex proprietari non ne hanno voluto sapere. E così insieme ai volontari, hanno deciso di prendersi cura di Romeo.
Ci è voluto davvero molto tempo per fare i primi passi, ma niente poteva fermare il cagnolone. Aveva una forza incredibile e la sua voglia di vivere era talmente forte che avrebbe superato ogni ostacolo ad occhi chiusi!
Dopo mesi di terapia, la gioia più grande per i veterinari e i volontari, è arrivata. Il dolce Romeo era riuscito a stare di nuovo in piedi e la strada da quel momento in poi, era solamente in discesa. A poco a poco, sarebbe tornato a correre e a giocare!
Grazie a loro il cagnolone ce l’ha fatta e adesso si sta godendo la sua seconda vita. Ha trovato anche una famiglia amorevole che si prenderà cura di lui per sempre. Insomma, grazie all’amore e alle cure, Romeo ha avuto una seconda chance e niente poteva andare meglio di così. Ha avuto il lieto fine che meritava!
LEGGI ANCHE: Banksy, il Pastore Tedesco è diventato il migliore amico di un cane della prateria