Kenny: il cane vicino alla morte che adesso gioca e si diverte

Il cagnolino sembrava stesse per morire ma ha dimostrato a tutti di essere un vero combattente

Spesso vi abbiamo parlato di tutte quelle persone che spendono tutta la loro vita ad aiutare gli animali. Se possiamo raccontarvi tante storie a lieto fine è proprio grazie al loro impegno. Oggi vi raccontiamo di Kenny, un cane che è riuscito a sopravvivere grazie all’aiuto, alle cure e alla pazienza di Animal Aid Unlimited India.

La storia di Kenny è in un video postato su Youtube dall’associazione. Nella clip è possibile vedere tutta la storia del cagnolino. Come l’associazione ha raccontato nel video, tutto ha inizio quando “il veterinario dell’ospedale governativo ci ha chiamato per salvare un cane. Qualcuno si era accorto di lui e lo aveva trovato privo di sensi sulla strada. Ci siamo affrettati ad aiutare”. I socccorritori sanno che ogni minuto che passa è una speranza in meno per Kenny di sopravvivere. Devono quindi, agire in fretta. Il cane riesce miracolosamente a sopravvivere al viaggio in ospedale.

Credits:  YOUTUBE/ANIMAL AID UNLIMITED, INDIA

Appena arrivato in ospedale, i soccorritori somministrano a Kenny liquidi per disidratazione e shock. Per di più Kenny aveva difficoltà a respirare. Quindi, si rende necessaria la maschera per l’ossigeno.

Il gruppo di soccorso ha detto: “Con così tanta perdita di sangue, non eravamo sicuri che si sarebbe mai svegliato. Ma nel giro di poche ore i suoi occhi si sono illuminati e sembava assorbire parzialmente l’idea di trovarsi in un posto nuovo. Stava tornando alla coscienza e iniziava una seconda possibilità di vita”.

Leggi anche: Cagnolone Golden Retriever si fa spolverare dalla padrona (VIDEO)

Kenny non si è mai arreso. Dopo circa due mesi era irriconoscibile: correva e giocava come se tutta quella sofferenza non ci fosse mai stata. Nelle settimane precedenti aveva lavorato duramente e tutti i suoi sforzi erano stati ripagati. L’associazione ha ammesso che quello di Kenny è stato un viaggio lungo ma bellissimo.

Credits:  YOUTUBE/ANIMAL AID UNLIMITED, INDIA

Questa storia non poteva avere un finale migliore. Grazie alla tenacia di Kenny e all’amore dei soccorritori è avvenuta una vera magia.

Leggi anche: Tania: Pastore Tedesco dal passato difficile è alla ricerca di un’adozione sicura

Articoli correlati