Pitbull anziano non perde la speranza e dopo mesi di sofferenza ora è felice insieme alla sua famiglia
La storia di oggi è davvero una rappresentazione della speranza, che non deve mai abbandonarci. Se si perde la speranza non ha più senso continuare. A dicembre, appena due giorni prima della vigilia di Natale, un cane triste in un canile era destinato all’eutanasia. Si scopre che quel cagnolone era Stanley, un pitbull anziano con un serio problema di rogna. Le sue condizioni erano così gravi che non poteva aprire gli occhi.
Ad evitare il suo destino è stata Cathy Stanley, una ragazza molto generosa che aveva letto la storia di Stanley e non è rimasta a guardare. La ragazza è arrivata appena in tempo e fortunatamente è riuscita ad evitare momentaneamente l’iniezione fatale. Cathy ha condiviso la storia del pitbull anziano sui social e ha pubblicato un video per farlo conoscere alle persone.
LEGGI ANCHE: Wolky: Lupo Italiano amante della buona compagnia cerca una casa in cui vivere
Il video si è diffuso a macchia d’olio online ed è stato lì che Dave Schofield di Respect-A-Bull, un rifugio di Terrier di Vancouver, in Canada, ha contattato Cathy. Dave insieme alla moglie hanno deciso di prendere con loro Stanley in quanto il loro rifugio aveva molte possibilità di trovare al cagnolone una nuova casa. Infatti gli amanti di questa razza molto frequentemente si rivolgevano a Dave per una adozione.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Pitbull.
L’intervento di Dave è stato sufficiente perché Stanley fosse completamente guarito sia fisicamente che moralmente e pronto a incontrare la sua nuova famiglia. Infatti partì subito un’adozione per il bellissimo pitbull bianco. Il cane è arrivato a casa di una coppia: Josh e Teresa Caufield, che sono stati commossi dalla sua personalità e dal suo spirito guerriero. Stanley ora fa parte di una famiglia amorevole ed è diventato la guardia del corpo del figlio neonato della coppia.
LEGGI ANCHE: Barboncino spione vuole guardare i suoi vicini e il suo desiderio viene finalmente esaudito