Cucciolo di bulldog nasce con uno strano pigmento verde nella pelliccia
Una storia davvero più unica che rara, come si dice. Voi come avreste reagito alla visione dello strano cucciolo?
La nascita di un cucciolo di cane è di per sé un evento memorabile all’interno di una famiglia, ma immaginate se dovesse nascere un cucciolo che ha un pigmento verde nel mantello. Sembra assurdo ma la storia di oggi parla proprio di un evento del genere.
Trevor Mosher e Audra Rhys sono una coppia di ragazzi che vive in Nuova Scozia, in Canada, e sono grandi amanti dei cani, in particolar modo dei Bulldog. Freya, una dei loro Bulldog, ha tre anni ed era incinta. Dunque la coppia stava aspettando con pazienza l’arrivo del parto. Durante le visite ecografiche, il veterinario aveva detto loro che si sarebbe trattato di un parto di otto cuccioli. E di fatti così è stato. I primi 6 cuccioli sono usciti tranquillamente e senza nessuna complicazione, mentre per il settimo, qualcosa non tornava.
LEGGI ANCHE: Pechinese dolcissimo ama annusare i fiori mentre è a passeggio
La placenta del settimo cucciolo era completamente nera, a differenza delle altre trasparenti. Trevor e Audra si sono affrettati a prendere in mano il cucciolo e a ripulirlo per bene e proprio in quel momento si sono accorti della anomalia. Il cucciolo appena nato presentava un pigmento verde nella sua pelliccia e tutti rimasero sbalorditi, compreso Freya.
APPROFONDIMENTO: tutto ciò che occorre sapere sul Bulldog
Indagando nel web su cosa fosse questa stranezza, la coppia scoprì che si trattava di un pigmento molto raro che poteva essere acquisito dal cucciolo mentre era ancora nella pancia della madre. La colorazione è dovuta alla presenza di bilirubina venuta in contatto con il feto. Purtroppo o per fortuna, a seconda di come la si vuole pensare, il colore verde svanisce con il passare del tempo, quindi non c’è da preoccuparsi. “Vorrei che il colore rimanesse, sarebbe davvero fantastico!” ha detto Trevor. Non sarà sicuramente così, ma la coppia ha potuto assistere ad un evento davvero unico.
LEGGI ANCHE: Cane risponde al richiamo delle patatine, come prenderlo per la gola (VIDEO)