Perugia: Dog Day 2022 , la grande festa per tutti gli amanti e i proprietari degli amici a quattro zampe
Tutto pronto anche quest'anno per il Dog Day 2022! Sarà una manifestazione ricca di attività per cani e proprietari Tutto pronto anche quest'anno per il Dog Day 2022! Sarà una manifestazione ricca di attività per cani e proprietari
Una meravigliosa giornata dedicata interamente ai nostri amici a quattro zampe a Perugia, il Dog Day 2022, Domenica 8 Maggio a Pian di Massiano.
Si tratta di una giornata patrocinata dalla Provincia e organizzato da Vitakraft e dal PetStore Conad di Perugia. Precisamente si terrà nel parcheggio adiacente il punto vendita di Pian di Massiano, di fronte al capolinea del Minimetro.
Sarà una manifestazione ricca di attività, giochi e progetti, rivolti sia agli animali domestici che ai loro proprietari e accompagnatori. A presenziare per l’intera giornata ci saranno moltissimi esperti del settore. Diverse associazioni di volontariato animaliste, addestratori cinofili, medici veterinari, studenti di medicina veterinaria, allevatori.
LEGGI ANCHE: Il cucciolo della caserma dei vigili del fuoco non vuole che i colleghi si esercitino senza di lui
Ci sarà uno spazio dedicato ai cuccioli in cerca di adozione e anche agli adulti. Si spera che l’evento possa dare loro maggiore visibilità. Sarebbe bellissimo se tutti potessero lasciare definitivamente il canile per vivere in una casa tutta per loro.
L’apertura degli stand è prevista per le ore 10. Da subito saranno disponibili gadget di tutti i tipi, consulenze gratuite da esperti del settore a possessori di cani adulti o cuccioli. Molto interessanti anche per chi pensa di adottarne uno a breve e si sente un po’ inesperto.
Dopo pranzo, l’evento riprenderà alle 16.30 con una dimostrazione di obbedienza chiamata “A spasso con fido”. Gli istruttori cinofili qualificati del Centro Martinelli offriranno consigli utili e pratici sulla gestione di un cane.
LEGGI ANCHE: Cane elude la sicurezza e riesce ad arrampicarsi sulla piramide in Messico
A seguire, gli studenti della facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia insieme ad Usl Umbria 1, presenteranno il loro progetto “Randagiamo”. Lo scopo dell’iniziativa è quello di valorizzare la relazione uomo-animale e promuove l’adozione dei cani nei canili.
Non mancherà la simpaticissima sfilata “Pet Carpet”. Una sfilata a quattro zampe, aperta ai cani di tutte le razze e di tutte le taglie, naturalmente anche meticci. Per concludere il Dog Day, l’azienda Vitalkraft, uno degli organizzatori della giornata, premierà i vincitori del Pet Carpet con dei premi messi in palio da loro.
LEGGI ANCHE: Benedict, il cane che si era perso, non verrà restituito ai proprietari