Piccola Chihuahua muore per salvare un bambino di 3 anni e sua madre dal camper in fiamme
La dolce Coco si è gettata nelle fiamme convinta che la sua mamma umana Cara e la piccola Thea fossero ancora all'interno del veicolo
I cani sono, di certo, animali noti per il loro coraggio e per la loro lealtà. Non importa quale sia la situazione: se il loro padrone è in pericolo loro faranno di tutto pur di salvarlo. Questo è esattamente quello che ha fatto la tenera Chihuahua Coco. La dolce cagnolina, pensando che la sua mamma umana e il suo fratellino fossero ancora intrappolati nel camper in fiamme, si è gettata nel fuoco, senza esitare nemmeno un attimo. Questa storia, purtroppo, è senza lieto fine.
Tutto comincia quando Dan e Cara Farrant decidono di intraprendere un viaggio dall’Inghilterra alla Scozia. Non sono soli. Insieme a loro, infatti, ci sono i figli di 5, 6, 9 e 3 anni e la dolce Chihuahua Coco. Nel mezzo del viaggio, di colpo, comincia ad uscire fumo dal motore. Dan ferma il camper, consapevole del fatto che questo non è un buon segno.
In men che non si dica il fumo si tramuta in fiamme, che avvolgono, pian piano, tutto il camper. Riesce a mettere in salvo i figli e la cagnolina Coco. Con l’aggravarsi dell’incendio, però, le fiamme bloccano le porte e all’interno del veicolo ci sono ancora Cara e la figlioletta Thea.
“Ricordo di aver guardato dentro e aver pensato che fosse troppo tardi”, ha detto Dan al DailyMail. “Non dimenticherò mai lo sguardo e non dimenticherò mai le urla a questo punto”, ha detto. “Ricordo di essermi voltato e le fiamme erano all’altezza del parabrezza proprio dietro di me.” Con l’aiuto di uno sconosciuto, però, riesce a liberare Cara e la figlia Thea. Coco, però, pensava che le due fossero ancora dentro. Per questo motivo torna, di corsa, nel furgone in fiamme.
I Farrant non si accorgono della scomparsa di Coco, fin quando non è troppo tardi. “Abbiamo provato a tornare indietro, ma il furgone è esploso con Coco all’interno”, ha detto Dan. La famiglia assiste all’orrore della morte della loro adorata Chihuahua. I pompieri hanno poi trovato il corpo di Coco sotto il sedile anteriore del furgone. Si era rannicchiata lì, sperando di essere al riparo dal fuoco.
Coco ora ha attraversato il ponte dell’arcobaleno. A rimanere però per sempre su questa terra saranno il suo ricordo e il suo esempio di coraggio.
Leggi anche:Cosa succede al tuo Chihuahua se mangia l’olio di cocco. Incredibile