Deve trasferirsi per lavoro e spende 35mila dollari per portare con sé il suo cane anziano e malato
Amano così tanto il loro cane anziano da mettere il loro benessere al di sopra del denaro. "I soldi tornano, la famiglia no"
I protagonisti di questa storia sono Karta, un dolcissimo cane anziano e la sua proprietaria Maggie, che lo ama più di qualunque altra cosa al mondo.
Karta è un Golden Retriever di 15 anni, che a causa del suo stato di salute, richiede cure mirate e constanti. Per questo gestirla non è semplice e non può essere lasciata a chiunque. La sua proprietaria e suo marito le danno ogni giorno tutte le attenzione e l’amore di cui ha bisogno.
La situazione si è complicata quando Maggie ha avuto un nuovo lavoro in Irlanda. Loro vivevano ad Hong Kong, questo implicava il doversi trasferire e lasciare la sua città natale.
Non sapevamo come fare con Karta. In un primo momento, hanno pensato che la soluzione migliore fosse quella di lasciarla con alcuni loro amici. Era la scelta più comoda e soprattutto economica. Ma Maggie sapeva benissimo che nessuno sapeva prendersi cura della cagnolina come sa fare lei, così ha deciso di trovare il modo per portarla con sé.
A causa delle condizioni di salute del cane anziano, non potevano utilizzare un volo normale, ma necessitavano di uno privato. Il prezzo superava i 30.000 dollari. Maggie e suo marito hanno deciso che per la loro bambina, ne valeva la pena.
“Prima abbiamo preso un volo diretto per il Regno Unito e poi ci siamo imbarcati su un altro aereo privato per l’Irlanda. Karta sarà al mio fianco per tutto il viaggio. Questo l’ha resa meno tesa e preoccupata. La gente diceva: ‘È sciocco spendere così tanti soldi, che spreco, lasciala qui.’ Ma il viaggio mi ha permesso di avere Karta con me e di tenere unita la mia famiglia. Sono soldi che guadagneremo di nuovo. Ne è valsa la pena.”, ha detto Maggie in un’intervista.
La storia di Maggie e Karta è un meraviglioso esempio del fatto che ci sono persone che considerano davvero gli animali come membri della famiglia a tutti gli effetti. Li amano così tanto, da mettere il loro benessere al di sopra del denaro. “I soldi tornano, la famiglia no“.