Ufficiale in Florida ha salvato un cane intrappolato in un canale
Il cane appariva molto stanco nonostante fosse lì da poco tempo
Più e più volte vi abbiamo raccontato di quanto, in alcune situazioni particolarmente complicate, il lavoro delle forze di polizia sia estremamente utile e aiuti a salvare la vita di poveri quattrozampe in difficoltà. La storia di oggi è proprio una di queste. Vi raccontiamo infatti, di un agente di polizia che in Florida ha salvato un cane intrappolato in un canale.
Tutto ha inizio la mattina del 23 marzo, quando il dipartimento di polizia di Palm Bay riceve una chiamata da parte di un cittadino particolarmente preoccupato. L’uomo dice che un cane è rimasto bloccato nel fango in un canale al largo di Minton Road.
Quando gli agenti arrivano sul posto, hanno modo di capire la preoccupazione dell’uomo che li aveva chiamati poco prima. Infatti, il cane, un Golden Retriever, pur essendo a pochi metri dal bordo del canale è bloccato e non riesce a liberarsi. Ad andare a salvare il cane sarà il coraggioso agente Carrol.
Secondo quanto poi riferito dalla polizia su Facebook, l’acqua era davvero fredda. Il cane, inoltre era stanchissimo, probabilmente era lì da tempo. Una volta estratto, la polizia ha fatto difficoltà a rintracciare chi fosse il padrone. Il bellissimo Golden Retriever, infatti, non aveva collare o targhette. Per fortuna, però, grazie all’aiuto fornito dall’ufficio dello sceriffo alla fine hanno rintracciato i padroni.
Poco dopo, i proprietari del cane hanno spiegato l’accaduto. Il cane era uscito circa un’ora prima dal loro cancello e poco dopo era stato salvato. Una volta a casa, il cagnolone ha ricevuto un bel bagnetto, che si era reso più che necessario. Ora sta bene ed è al sicuro con la sua famiglia.
Questa storia ci insegna che i collari con le targhette possono essere davvero utili. Per fortuna, grazie al coraggio dell’agente Carrol, questa storia si è conclusa nel migliore dei modi.
Leggi anche: Golden Retriever accoglie in famiglia un cucciolo per la prima volta (VIDEO)