Chiquinha, la cagnolina che ha festeggiato 17 anni e ha sconfitto il cancro
Questa meravigliosa cagnolina ha sconfitto il cancro a ben 17 anni di età e le hanno organizzato una doppia festa bellissima
La storia di questa cagnolina di nome Chiquinha è davvero bellissima. Lei, sfortunatamente, ha avuto il cancro ma non tutto è andato male come i suoi umani pensavano. Infatti, a ben 17 anni di età ha vinto la sua battaglia ed è riuscita a festeggiare il compleanno.
Tutto è iniziato quando la povera cagnolina ha iniziato a soffrire di ansia da separazione. Questo perché ha perso la sua compagna di giochi. La sua famiglia ha fatto di tutto per aiutarla a superare il dolore e con non poche difficoltà, ci è riuscita.
Quando aveva 16 anni però, dopo un controllo dal veterinario tutto è cambiato per Chiquinha e la sua famiglia. Infatti alla cagnolina è stato scoperto un cancro alle mammelle. A quell’età era davvero difficile sconfiggerlo, ma nessuno si è arreso.
Così la piccola si è prima operata e successivamente ha iniziato con la chemioterapia. Sorprendentemente, le cure sembravano funzionare alla grande nonostante fosse già molto anziana. La sua famiglia aveva paura di perderla, ma per lei non era giunto ancora il momento.
E infatti, nonostante l’età la piccola cagnolina è riuscita a sconfiggere il cancro proprio qualche giorno prima del suo diciassettesimo compleanno. E proprio per questo motivo, la sua famiglia ha deciso di organizzarle una magnifica festa.
Dopo tutto questo dolore, finalmente Chiquinha è guarita completamente e i suoi umani dovevano assolutamente festeggiarla. Così in occasione del suo compleanno, le hanno dedicato un’intera festa. Non solo per gli anni compiuti, ma anche per la grande impresa compiuta.
La piccola cagnolina era davvero felice di festeggiare! Lei ha lottato fino all’ultimo per restare ancora un po’ su questa terra e alla fine, è lei che ha vinto. La sua è stata una vera impresa. Grazie alla sua forza e alla sua determinazione, Chiquinha ha davanti ancora altro tempo prezioso!
I suoi umani sono davvero felici di averla ancora un po’ con loro e sono grati ai veterinari che hanno fatto di tutto per lei. Ora non gli resta che godersi il tempo che le rimane al meglio. La piccola Chiquinha ha una famiglia che la ama e passerà i suoi ultimi anni circondata dall’amore e dalla felicità! Insomma, lei ha avuto davvero il lieto fine che meritava!
LEGGI ANCHE: Nami, la cagnolona salvata da cucciola, non ha ancora una casa