Cane da salvataggio aiuta il suo umano in pensione a superare l’isolamento dovuto alla pandemia

Emma è un cane davvero straordinario e la sua mamma umana Chritine Stockdale ha raccontato di lei a The Animal Rescue Site

Tutti noi sappiamo quanto i cani ci siano utili in moltissime situazioni. Se qualcuno avesse ancora dei dubbi, possiamo per esempio parlare di quelle volte in cui i cani estraggono persone dalle macerie, in cui aiutano le forze di polizia oppure potremmo parlare di quando sono impiegarti nella famosa Pet Therapy. Emma, la cucciola di cui vogliamo parlarvi oggi, è stata un cane da soccorso. Ora, però, una volta ritiratasi, è diventata cane per la Pet Therapy. Inoltre ha anche aiutato la sua padrona, Christine Stockdale, a superare l’isolamento dovuto alla pandemia.

A raccontare la storia di Emma a The Animal Rescue Site è proprio Christine Stockdale, che inizia in questo modo il suo racconto: “Vivo da sola ed Emma è la mia compagna costante. È stata una soccorritrice della Pierce County Humane Society a Tacoma, Washington, nel 2013. Da quando sono in pensione, amo fare volontariato ed Emma è un cane da terapia certificato da sette anni.”

Credits:  CHRISTINE STOCKDALE

La donna, poi, passa a raccontare di come ha vissuto il periodo della pandemia e anche delle attività di Emma che, ovviamente sono diminuite: “Non sono sicuro di come avrei superato gli ultimi due anni di chiusura del COVID senza questo meraviglioso cane al mio fianco. Quando possibile, facciamo escursioni, campeggi e ciaspolate.”

“Ovviamente, con tutte le chiusure provocate dal COVID, la maggior parte delle nostre visite terapeutiche sono state annullate. Oggi però ci hanno lasciate essere d’aiuto in una clinica per i vaccini COVID per bambini. Qui Emma è stata in grado di aiutare a lenire i nervi di alcuni dei più piccoli. Ha anche agito come “AmbassaDog” per Greenhill in vari eventi pubblici in cui può dimostrare ai potenziali adottanti quanto può essere eccezionale un cane da rifugio.”

Christine Stockdale ci racconta, infine, un piccolo avvenimento divertente avvenuto sempre durante la pandemia. “Grazie al lockdown, ammetto di aver preso gusto per una o due birre la sera. Emma ha insistito affinché anche lei potesse assaggiare una birra. Hmmm. Non le è affatto piaciuta! D’ora in poi si atterrà a crocchette e acqua.”

Credits:  CHRISTINE STOCKDALE

Emma è un cane davvero straordinario, siamo grati a Christine per aver raccontato questa storia.

Leggi anche: Golden Retriever accoglie in famiglia un cucciolo per la prima volta (VIDEO)

Articoli correlati