Medicina, sono in allarme i proprietari di Yuck, il cagnolino smarrito da settimane che tutti cercano

Passano i giorni ma di Yuck non c'è ancora alcuna traccia, si comincia a pensare che qualcuno stia trattenendo il cucciolo, magari inconsapevolmente

Risale al 25 febbraio l’ultimo contatto con il piccolo Yuck, un cagnolino che ancora oggi, a distanza di settimane, risulta smarrito chissà dove. Tutto è partito da Via del Lavoro, a Medicina, un comune di circa 16 mila abitanti situato nel bolognese. Da qui sono partite le ricerche dei proprietari, ricerche che proseguono senza sosta.

La speranza non è venuta meno in questi giorni, neanche la fiducia nei propri mezzi; mancano invece notizie concrete, avvistamenti che possano dar la possibilità di stabilire una pista concreta, segnalazioni certificate che instradino invece di sviare. Questi sono i problemi che sta vivendo la famiglia del cagnolino, analizziamo il tutto assieme.

Yuck fa perdere le sue tracce lo scorso 25 febbraio e immediatamente iniziano le ricerche. Tante segnalazioni affermano di un contatto visivo col cucciolo, alcune sono attendibili, altre non troppo. Comunque la famiglia ci crede e si lascia coinvolgere, purtroppo non arrivando ad alcun risultato.

cane indossa collare

L’hanno chiesto loro, lo ribadiamo per correttezza anche noi: cercare sempre di “certificare” le segnalazioni con materiale fotografico o video. Yuck è un cagnolino meticcio, maschio di medie-piccole dimensioni, dal manto marroncino (quasi fulvo) caratterizzato da sfumature più chiare, soprattutto attorno al muso.

Caratterialmente parlando possiamo dire ben poco, o meglio, riportiamo quanto detto negli appelli che in questi giorni sono stati pubblicati sui social per denunciare una scomparsa così dolorosa. Ebbene l’animale potrebbe essere spaventato, in aggiunta ad una sua naturale timidezza nei confronti degli sconosciuti.

cagnolino yuck poggia zampe

Così vien da sé di non tentare l’approccio diretto con il cucciolo ma di rivolgersi al 348 928 3704 o ancora al secondo numero riportato, il 347 420 0711. Trovare Yuck non sarà affatto facile, probabilmente si sconfinerà da Medicina, ma una cosa è certa: la sua amorevole famiglia non si arrenderà mai, costi quel che costi.

Yuck risulta smarrito nel comune di Medicina

LEGGI ANCHE: Serino, proprietari alla ricerca della dolce Chihuahua di nome Milly, la cagnolina si è persa

Articoli correlati