Cucciolo di cane tenuto in gabbia tutta la vita cerca di farsi notare
Questo cucciolo ha vissuto la sua vita nel peggiore dei modi, e ora cerca di farsi notare, vediamo come e leggiamo insieme la sua storia
Questa storia sicuramente vi commuoverà e vi farà capire quanto sia importante riuscire a salvare più cani possibile. I maltrattamenti sono, infatti, all’ordine del giorno e noi dobbiamo sempre denunciare e fare qualcosa di veramente utile per queste povere creature indifese. Infatti, la storia che vi racconterò oggi parla proprio di un dolcissimo cucciolo di cane che venne tenuto in gabbia per tutta la vita. E cercava di farsi notare, pensate povero piccolo pelosetto, sbattendo la sua ciotola sulla barre della gabbia.
Una scena davvero straziante che non vorrei mai proporvi con leggerezza ne con superficialità. Ma vorrei farvi capire cosa prova questo piccolo pelosetto privato di tutta la sua natura. Una natura che sia libera e che riesca a fargli amare la vita nella sua semplicità. Nelle gabbie i piccoli pelosetti si trovano spaesati, non capiscono perché sono finiti lì e non riescono neanche ad effettuare i proprio piccoli movimenti di base.
Neanche il sonno gli è lieve in una gabbia così stretta che si sentono soffocare e la loro unica speranza è quella che prima o poi qualcuno di accorga di loro e riesca a tirarli fuori da lì. Storie come questa ci devono far capire quanta sofferenza c’è dietro questi occhi, gli occhi di una creatura che desidera solo la libertà e una vita felice come tutti gli altri cucciolotti.
Questa è la storia di un dolcissimo cucciolo di cane che viene tenuto in gabbia per tutta la sua vita. E il suo gesto estremo per potersi far notare ed essere salvato era quello di sbattere la propria ciotola contro le grate della gabbia stessa. Una scena davvero toccante che ci fa stringere i cuori.
Il piccolo si trovava nel comasco, e si chiama Marlene. Ed ora fortunatamente si trova, sano e salvo, nel rifugio Villaggio a 4 Zampe di Cermenate. Finalmente libero dopo 10 anni di continue sevizie e restrizioni fisiche. E’ davvero una giocherellona e fa subito amicizia con tutti.
Nessuno riesce a credere che nonostante tutti questi anni passati in gabbia, riesca ancora ad amare così tanto la vita.
LEGGI ANCHE: Irena, la cagnolona che ha vissuto sempre in gabbia