Cane abbandonato si unisce all’ufficio dello sceriffo come cane da terapia
Il cane, che è stato chiamato Otto, è in addestramento ma presto si unirà all'ufficio dello sceriffo della contea del Delaware
Spesso, purtroppo, ci siamo ritrovati a parlarvi di cani trattati davvero malissimo, abbandonati o trattati come spazzatura. Per fortuna, però, ci sono persone che invece apprezzano davvero il valore e le potenzialità dei nostri quattro zampe. Questa è la storia del cane Otto che, nonostante fosse randagio e abbandonato, ha trovato delle persone che hanno intuito le sue potenzialità da cane di terapia hanno deciso di sfruttarle al meglio.
Otto è un giovanissimo Bovaro del Bernese. Non aveva ancora sei mesi che già vagabonava per strada, solo e abbandonato. Proprio quando tutto sembrava perduto però, la Franklin County Animal Care and Control ha trovato il meraviglioso cane.
Le potenzialità di questo cucciolo sono state sin da subito evidenti, tanto che la Franklin County Animal Care and Control non ha esitato a raccomandare il cane al dipartimento di polizia. Ora il cucciolo è in addestramento e, una volta ultimato, lavorerà come cane da terapia.
Il 1° marzo è stato presentato al pubblico ed è stato anche annunciato il suo nome, che ha un significato speciale. “Incontra il cane da terapia Otto, il nuovo membro dell’ufficio dello sceriffo. Ha avuto questo nome in onore dell’ex vice Otto, morto nel 2012 dopo un incidente d’auto fuori servizio”, ha twittato il dipartimento.
A questo si sono aggiunte le parole dello sceriffo della contea del Delaware Russell Martin. L’uomo ha descritto con precisione in un comunicato stampa il lavoro del cane “Otto alla fine fornirà conforto alle vittime, ai primi soccorritori, ai testimoni, agli studenti, a chiunque abbia bisogno di sostegno e amore incondizionati. E in particolare la visita occasionale all’ufficio dello sceriffo”.
Ovviamente il dipartimento è entusiasta del fatto che Otto sia entrato a far parte della squadra. Tutti sperano che possa terminare l’addestramento il prima possibile.
Non ci resta che augurare un meraviglioso futuro a questo cane, anche se siamo già sicuri che svolgerà un lavoro eccellente.
Leggi anche: Cane da terapia escluso da un matrimonio: la storia