Associazione costruisce un centro per cani in riabilitazione: il vicinato è preoccupato
Il nuovo centro sembra poter rappresentare una svolta per i cani in riabilitazione, ma il vicinato è preoccupato dall'abbaiare
Oggi vogliamo parlari di un bellissimo progetto. L’associazione Dogs 4 Rescue, dopo mesi di raccolta fondi, ha acquistato una sito di 46 acri (circa 186155 mq) da usare come centro per cani in riabilitazione.
Questa associazione è senza scopo di lucro ed ha sede nel Regno Unito. Il nuovo centro non è strutturato come un classico canile, è, piuttosto, un unico spazio che permette ai cani di vagare liberamente. Questo approccio permette ai quattrozampe di vivere in un ambiente più rilassato.
L’associazione ha condiviso su Facebook l’eccitante notizia del nuovo centro dicendo: “Molti giorni sembrava che questo momento non sarebbe mai arrivato. C’erano più ostacoli da superare di quanto avremmo mai potuto prevedere. Alla fine, però, siamo riusciti a trovare un sito che ha superato di gran lunga le nostre aspettative”. La notizia è stata condivisa insieme a un video del taglio del nastro per l’entusiasmante traguardo.
La fondatrice e proprietaria dell’associazione, Emma Billington, ha dichiarato al Lancashire Telegraph: “Siamo inondati da ogni parte, in tutto il Regno Unito di cani che hanno un disperato bisogno di aiuto. Con quasi 40 di loro qui, che a malapena di loro sono pronti per essere adottati, avevamo bisogno di un altro sito dove poter aiutare i cani più bisognosi”.
Tuttavia, nonostante la bellissima iniziativa, non sono mancate le polemiche. I residenti locali, infatti, hanno espresso preoccupazioni sulla posizione del sito. Alcune persone sono preoccupate che l’abbaiare possa disturbare i residenti vicini, ma Billington non crede che sarà un problema.
Secondo il Lancashire Telegraph, la fondatrice ha detto: “Capisco bene la situazione. Tutto ciò che posso dire è che se qualsiasi persona avesse bisogno ulteriori informazioni o hanno qualche preoccupazione, sono molto aperta. Non vogliamo turbare nessuno o rendere la vita difficile a nessuno e siamo davvero aperti alla comunità locale”. Non possiamo fare altro che augurare buona fortuna all’associazione per questo importante progetto.
Leggi anche:Il cucciolo di cane Zui lecca il vetro della porta con molta insistenza (VIDEO)