Chabelo, il cagnolino rinato dopo le inondazioni
Dopo aver nuotato per giorni, Chabelo è riuscito a salvarsi dalle inondazioni ed oggi vive felice con la sua nuova famiglia
La storia che vogliamo raccontare oggi proviene dal Messico ed ha davvero dell’incredibile. Il protagonista del nostro racconto è Chabelo, un cagnolino che, dopo aver vissuto momenti terribile, oggi ha la possibilità di poter vivere felice al fianco della sua nuova famiglia.
Nel 2020 un’importante inondazione ha colpito la parte sud-est del Messico. Dopo questa tragedia, moltissime persone si sono ritrovate senza un tetto in cui vivere, avendo perso tutto. Anche i nostri amici a quattro zampe hanno vissuto momenti davvero terribili. Tra questi c’è Chabelo, un cagnolino che dopo tanta sofferenza ha conosciuto il lieto fine.
Dopo le inondazioni che hanno colpito il sud-est del Messico nel 2020 Chabelo si è ritrovato solo, abbandonato dalla sua famiglia. Nonostante ciò, il pelosetto non si è perso d’animo ed ha cominciato a nuotare senza una meta precisa per giorni.
Fortunatamente in suo soccorso è giunta la Caninos 911 AC, un’associazione che, oltre a Chabelo, ha salvato moltissimi altri quattro zampe. Dopo il recupero del cagnolino, tempestivo è stato il suo trasporto in una clinica veterinaria del posto per valutare le sue condizioni di salute.
Una triste vicenda che si è conclusa, però, nel migliore dei modi. In poco tempo, infatti, il quattro zampe è riuscito a trovare una vera famiglia a cui poter dare tutto il suo amore incondizionato. Ed oggi Chabelo non può essere più felice di così.
Queste sono state le parole della Caninos 911 AC riguardo la vicenda che ha visto protagonista Chabelo:
Mi ricordano? Sono Chabelo, la mia famiglia mi ha abbandonato tra le inondazioni. Stavo nuotando per molti giorni, quando il mio corpo si è stancato di nuotare. Non potevo chiudere gli occhi perché avrei ricado in acqua, così ho passato molti giorni senza dormire, cercando di stare sveglio.
E ancora:
Finché un giorno Caninos 911 mi ha salvato, è venuto a prendermi su una barca, ha anche salvato più cuccioli che erano caldi e guerrieri come me […] Voglio presentarvi il mio migliore amico e il mio più grande orgoglio: LUIS RENE ESCOBAR ZARDONI mi ha detto che gli ho cambiato la vita e che si sente molto orgoglioso di me.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Cuccioli abbandonati in una scatola: è giallo in provincia di Foggia