Una ragazza adottata aiuta i cani anziani a trovare una casa per sempre, come è successo a lei
Questa ragazza dal cuore grande ha provato sulla sua pelle cos'è l'abbandono e vorrebbe evitare la stessa sofferenza a tutti i cani
Questa è la storia di una ragazza di 14 anni, adottata, che ha raccolto 14.000 dollari per aiutare i cani anziani abbandonati. Il suo scopo è quello di aiutarli a trovare una famiglia e una casa per sempre, proprio come è successo a lei, che è stata adottata da bambina.
Non ha avuto un’infanzia facile. A nove mesi, l’hanno abbandonata in un cesto nel campus universitario a Pune, in India. Fortunatamente l’hanno trovata in tempo e portata nell’orfanotrofio più vicino, a Mumbai. Ha trascorso lì un anno prima di vedere la luce infondo al tunnel.
Una coppia ha adottato Meena e l’ha poi portata a San Jose, California, USA, dove ora ha una vita felice.
Già in orfanotrofio Meena aveva mostrato il suo amore e il suo interesse nei confronti degli animali. Si prendeva cura di una piccola cucciolata presente nella sua struttura. Quando è arrivata negli Stati Uniti, la sua routine settimanale includeva la visita alla Humane Society o al Muttville Senior Dog Rescue, due associazioni che si occupano del salvataggio di animali abbandonati o in difficoltà. Salvano circa un migliaio di cani all’anno con l’aiuto di volontari. Non usa gabbie e offre ai cani anziani una seconda possibilità di vita.
Meena ha conosciuto questo centro di soccorso grazie a un vicino che aveva adottato un cane da lì, ed era molto interessata. Il vicino le ha parlato tanto dei cani anziani e di quanto bene questo rifugio faceva alle loro fragili vite. Anche se anziani, sono ancora in grado di donare tanto amore e affetto.
Meena ha detto: “Più persone dovrebbero adottare cani anziani. Ti danno lo stesso amore incondizionato di qualsiasi altro cane“.
Meena sa perfettamente cosa si prova ad essere abbandonati, lo ha provato sulla sua pelle. Per questo aiutare questi cani anziani a trovare una casa con tutto l’amore che meritano e ad evitarli sofferenze, è il suo obiettivo. Ma c’era un problema: l’entusiasmo non bastava, Meena doveva avere almeno 17 anni per fare volontariato al rifugio, ma ne aveva appena compiuti 14.
Quindi, grazie alla sua determinazione, ha avuto un’idea geniale e ha avviato un’attività per raccogliere fondi. Ha iniziato pubblicando un annuncio sulla piattaforma Nextdoor, che offriva servizi di cura degli animali domestici. La ragazza ha iniziato a prendersi cura degli animali domestici dei suoi vicini e amici, al fine di sostenere Muttville con i suoi guadagni. Con un duro lavoro per oltre due anni, Meena è riuscita a raccogliere 7000 dollari per l’associazione. Cifra poi raddoppiata grazie ad una cospicua donazione della società Intel, dove lavora il suo papà adottivo.
In questo modo Meena ha potuto contribuire comunque alle attività del canile e, di conseguenza, ha aiutato i volontari a trovare delle buone adozioni per i cani.
Meena ha intenzione di continuare a lavorare per aiutare Muttville e spera che quante più persone possibili si innamorino e adottino i cani anziani.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane insegue la polizia per ordinare il cibo: la sua storia